Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): "Necessario mantenere un punto vendita alimentare dopo il trasferimento dell'Esselunga"

25/2/2014 - 11:02

Il capogruppo consiliare del Pd, Pietro Rosellini, interviene sul "caso" Esselunga.

"Leggo sugli organi di stampa la riapertura del “caso cessazione dell’Esselunga” nella sede attuale. Nell’occasione ripeto quanto già scritto sulla stampa a suo tempo per rinnovare, a nome del gruppo consiliare che rappresento, a mantenere la promessa di favorire un nuovo punto vendita.

 

Ricordo che a tal proposito l’ultima variante al Prg, approvata da questa amministrazione, prevede in tale lotto il mantenimento della destinazione commerciale.

 

Non solo sottoscrivo, ma  sosterrò sempre in pieno quanto raccomandano i cittadini e cioè la richiesta del mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana nella zona dell’attuale Esselunga".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2014 - 12:33

AUTORE:
Luigi Vescovini

ringrazio il Cons. Rosellini, che si fa portavoce del gruppo consiliare del Partito Democratico, ma

non è sufficiente la promessa di mantenere un punto vendita, quando in tutti gli atti ufficiali si pone la sua chiusura come condizione per la realizzazione della nuova Esselunga,

non è sufficiente mantenere nel prg la destinazione commerciale (anche una concessionaria di auto lo sarebbe)peraltro ridotta a soli 400 metri, meno della metà dell'attuale

non sono sufficienti solo le parole, le dichiarazioni, le promesse

è necessario intervenire subito negli atti urbanistici e concessori e modificarli.

è necessario agire su Esselunga affinché mantenga l'attuale attività e vincolare la nuova concessione al suo mantenimento:
due Esselunga in città possono coesistere, non lo vieta nessuna legge.

Esselunga lo ha già fatto in altre occasioni, se chiesto dai cittadini e dall'Amministrazione.
I cittadini lo stanno già chiedendo da anni con due petizioni presentate al Comune, mentre l'Amministrazione sembra che remi contro, a giudicare dai fatti.

Pertanto è necessario agire subito, con la modifica degli atti, senza più rimandare.

Adesso.