Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): "Nuova Esselunga occasione di lavoro per decine di persone in una città carente di supermercati"

26/3/2014 - 11:21

Il capogruppo consiliare del Pd, Pietro Rosellini, interviene dopo l'approvazione della variante-Esselunga.


"La variante anticipatoria e piano attuativo della Nievoletta (cosiddetta Esselunga) rappresenta un'anticipazione del Regolamento urbanistico. Essa è provvista di tutte le certificazioni e pareri necessari incluso il parere della Regione e di tutti gli altri organismi della conferenza di pianificazione.

 

L'iter procedurale di questa area è stata lungo e laborioso. La realizzazione della nuova struttura di vendita rappresenterà occasione di lavoro per molte decine di persone e un nuovo servizio alla città, carente di una grande struttura di vendita.

 

Insieme all'intervento verrà migliorata sensibilmente anche la viabilità circostante. Il Comune, dietro sollecitazione di alcuni consiglieri comunali e della petizione della cittadinanza, è riuscito, inoltre, a obbligare la stessa azienda a mantenere nell'attuale zona di presenza di Esselunga una struttura commerciale di vendita a servizio del quartiere.

 

Queste sono le note positive. Le note critiche riguardano il mezzo con il quale è stato promosso l'intervento. Infatti il sottoscritto (insieme ad altri consiglieri comunali) avrebbe preferito che tale soluzione e destinazione di uso dell'area passassero direttamente per il regolamento urbanistico, che secondo me rappresenta il vero strumento per l'attuazione di una pianificazione organica della città. Infatti pensiamo che una seria politica territoriale parti dalla garanzia del bene comune e che quindi il regolamento urbanistico sia il luogo privilegiato di tutte le scelte urbanistiche della città.

 

Inoltre pensiamo che, a distanza di appena una settimana dall'adozione del Regolamento urbanistico, forse poteva essere sufficiente inserire la variante in questione. Così non è stato fatto e pur dispiacendoci di tale scelta non possiamo che dare una valutazione globalmente positiva della vicenda Esselunga".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2014 - 14:59

AUTORE:
Considerazioni

Che questa nuova struttura dia lavoro a persone non c'è dubbio,che nascerà in un'ambiente dove c'è necessità di migliorare la viabilità ho seri dubbi in quanto è già sula circonvallazione con transito di Tir non autorizzati ed a ridosso della Camporcioni,meglio di così!
Per la carenza di supermercati in città non sono della sua idea in quanto ,considerando il numero dei residenti,ha il maggior numero di punti vendita della Valdinievole.
Pescia ha gli stessi abitanti e non si lamenta di certo.solo o quasi Esselunga.
Monsummano,più popolosa di noi,solo da poco ha incrementato la grande distribuzione lasciando "vivere" anche i piccoli commercianti,categoria sparita nel nulla con l'avvento di questi benefattori del territorio.