Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentazione del progetto di allestimento di Palazzo Galeotti

27/2/2014 - 9:59

In occasione della presentazione ufficiale del progetto di allestimento del Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia, realizzato dalla Università degli studi di Firenze in collaborazione con la Soprintendenza ai beni storici artistici e demoetnoantropologici di Firenze Prato e Pistoia, presso la Gipsoteca L. Andreotti di Pescia, piazza del Palagio, 7, i professori Fauzia Farneti e Luigi Zangheri presenteranno il progetto di allestimento interno di uno dei più ricchi tesori del patrimonio storico-artistico di Pescia che, chiuso per lavori di restauro da diversi anni, tutti auspichiamo sarà presto reso alla cittadinanza in tutto il suo splendore.

Il Museo civico di Pescia inaugurato nel 1894 da Ferdinando Martini è ospitato nel  Palazzo Galeotti. Annovera opere provenienti da enti religiosi e da collezioni private. Opere di varia natura tra le quali due sculture romaniche in pietra introducono l'interessante pinacoteca che si fregia di un importante trittico della prima metà del 1400 attribuito a Lorenzo Monaco (1370-1422), Proveniente dal Palazzo del Vicario.


Sono da segnalare  le opere pittoriche più antiche (, Neri di Bicci, Agostino del Ceraiolo, Mariotto di Nardo, Lorenzo di Credi ecc. ) e la sala dedicata al pittore risorgimentale pesciatino Luigi Norfini. Al secondo piano le sale dedicate ai cimeli, memorie e personaggi della storialocale e la raccolta grafica di 2400 tra disegni e stampe di vari autori (Albrecht Durer, Hieronymus Wierix, Spagnoletto, Stefano della Bella). La raccolta di grafica contemporanea con circa novecento opere di artisti italiani e stranieri è relativa alla Biennale Internazionale dell'incisione tenuta a Pescia negli anni Sessanta.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: