Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un gruppo di cittadini aderenti al M5S (Gianni Monti, Flavia Monaco, Rosa Andreotti, Giulio Michelotti, Rosario Michelotti) interviene per annunciare proteste durante la manifestazione del Pd di lunedì prossimo.
"Leggiamo sui social network della manifestazione di lunedì al Cinema Splendor, con la kermesse del candidato a sindaco di Pescia bAndrea Giuntoli, con la presenza di autorevoli parlamentari del Pd e di alcuni candidati a sindaco nei territori della nostra provincia. Non ci stupisce. siamo in campagna elettorale e iniziative di questo tipo, nelle prossime settimane, saranno sempre più all’ordine del giorno.
CI piacerebbe che i giornali e i nostri politici si occupassero anche di altri temi, come la pace nel mondo, il divieto di caccia delle balene (oggi in via di estinzione) e l'abolizione dei caccia militari F35. Da mesi abbiamo iniziato un percorso partecipativo con incontri periodici che coinvolgono gli attivisti del territorio, in modo da discutere dei problemi che riguardano i nostri paesi (decrescita sostenibile, lotta agli Ogm, ecc.).
Lunedì sera saremo anche noi di fronte al Cinema Splendor per ricordare ai “Piddini” i temi che ci stanno più a cuore e il punto di vista di tanti cittadini onesti della Valdinievole. Una protesta pacifica, com’è nelle nostre abitudini, ma di netto dissenso rispetto a Renzi, al suo finto rinnovamento, al suo governo illegittimo appoggiato dal Presidente della Repubblica che non riconosciamo più come tale, e anche alle politiche del Partito Democratico locale, sordo alle nostre richieste di commissariamento del Comune di Pescia per evidente dissesto finanziario.
Invitiamo tutti i cittadini e in particolare gli attivisti Cinque Stelle a partecipare alla nostra contro-manifestazione. La partecipazione e la diversità di opinione è la base della vita democratica. Siamo curiosi di scoprire se questi sedicenti democratici, lunedì, si rifugeranno tra i propri iscritti in una sede del Pci o ascolteranno le ragioni della protesta in un luogo aperto al pubblico e ci daranno le spiegazioni che meritiamo.
Ps. Siamo liberi cittadini di Pescia, aderenti al M5S senza alcun ruolo o incarico politico - non facciamo parte del M5S Valdinievole, ma intendiamo iscriverci presto perché riteniamo che l'attivismo sia l'unica strada per uscire dalla crisi delle istituzioni e dei partiti - vogliamo liberi cittadini al governo della cosa pubblica".