Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MARLIANA - Ieri mattina i carabinieri della stazione di Marliana, dopo giorni di indagini e pedinamenti, hanno arrestato due giovani trovati in possesso di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, detenute nella loro abitazione e destinate allo spaccio. Si tratta di F.A., 32 anni, della provincia di Foggia e del cittadino di nazionalità polacca, C.L., 26 anni, abitante in provincia di Firenze, i quali, da alcune settimane, si erano trasferiti in un appartamento preso in affitto in località Femminamorta, ove i carabinieri della locale stazione, grazie anche alla segnalazione di alcuni cittadini del luogo, avevano notato un andirivieni di persone, soprattutto giovani.
Insospettiti, hanno avviato un’attività di osservazione ed indagato sugli affittuari, risultati gravati da specifici pregiudizi per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Quindi ieri mattina i militari hanno fatto irruzione nella loro abitazione, ove hanno rinvenuto 4 pani di hashish, del peso complessivo di poco oltre 1,5 Kg, nonché circa 50 grammi di ecstasy, 50 gr. di foglie di marijuana e numerosi semi sempre di marijuana. Inoltre, sono stati rinvenuti materiali per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti, tra cui un bilancino di precisione e la somma contante di euro 160, probabile provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
I due avevano scelto Marliana, sperando di riuscire ad eludere maggiormente i controlli delle Forze di Polizia, in considerazione della tranquillità del posto, e tuttavia sono stati rapidamente individuati dagli uomini della stazione di Marliana.
Dell’attività è stato informato immediatamente il Procuratore della Repubblica di Pistoia, Giuseppe Grieco, il quale ha disposto che i due spacciatori fossero condotti nel carcere di Pistoia.