Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedi alle 11 Il Partito Democratico consegnerà 5.000 euro all'Istituto comprensivo F. Ferrucci per le attività del consiglio comunale dei ragazzi, in modo da avvicinarli alla gestione della cosa pubblica.
La somma, frutto del lavoro dei tanti volontari alla Festa de L'unità, sarà consegnata alla scuola alla presenza del responsabile scuola del Pd Davide Faraone, degli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il segretario provinciale Marco Niccolai e quello comunale Alessandro Solazzo oltre ai rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Sono inoltre invitati alla cerimonia il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e l'assessore provinciale alla pubblica istruzione Paolo Magnanensi oltre al segretario regionale del Pd Dario Parrini.
"Si tratta - dice Solazzo - di un gesto dal valore simbolico molto importante che trascende il valore economico, pur notevole, della cifra consegnata. Il Partito Democratico intende infatti con questo atto dimostrare vicinanza concreta alla scuola elemento essenziale dello sviluppo della nostra società. In linea con le priorità indicate dal segratario nazione, presidente del Consiglio, l'investimento sulla scuola è urgente e indispensabile. In particolare il Pd larcianese intende aiutare il progetto di cittadinanza attiva dell'Istituto comprensivo rappresentato dal consiglio comunale dei ragazzi, bellissimo esempio di formazione democratica e crescita civica. Con questa scelta il Pd intende dimostrare che i partiti non solo solo soggetti che consumano denaro pubblico ma piuttosto attori che intendono dare un proprio contributo positivo alla societa' in questo caso tramite la scuola. Si tratta di un nuovo ruolo che sarebbe bello i partiti assumessero, piuttosto che semplici rappresentanti di esigenze e comunita', soggetti di promozione e crescita sociale e culturale".