Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco Marchi ha deciso: stop al parcheggio interrato davanti all'ex mercato dei Fiori

1/3/2014 - 7:57

Su espressa volontà del Sindaco la Giunta ha approvato una linea di indirizzo per revisionare il progetto di finanza sui parcheggi. 

L’intervento previsto in Piazza dei Fiori, a servizio delle attività commerciali che sono sorte e sorgeranno nell’area ex Mercato e dentro il Mercato stesso non si rende più necessario. 

Il progetto di finanza prevedeva la realizzazione dei parcheggi a pagamento in Piazza dei Fiori su tre piani, di cui due interrati, che avrebbe dovuto realizzare il Comune per 2,5 milioni di euro in caso di inadempienza da parte della PE. PAR. 

Rispetto alla firma della convenzione, le condizioni economiche e sociali sono profondamente mutate. A seguito di numerosi incontri con la CMSA, impresa che realizzerà l’intervento sul vecchio mercato dei Fiori è stata trovata una possibile intesa che vede realizzato appieno l’interesse pubblico, che per noi deve essere prevalente. 

La Società ristrutturerà il vecchio mercato ormai fatiscente e impossibile da mantenere per l’Ente pubblico, realizzando al suo interno il progetto di riqualificazione. A seguito di ciò la stessa cooperativa ha scritto di non ritenere più necessario un parcheggio a suo esclusivo uso e che rinuncerà alla clausola capestro che prevedeva in caso di rinuncia ad effettuare i lavori, che gli stessi venissero realizzati dal Comune. 

Con la Coop avevano già trovato un intesa e modificato la convenzione della Piazza dell’ex Marcato, (700 mq coperti) da destinare illimitatamente all’uso pubblico, oltre alla realizzazione di spogliatoi con bagno. 

Riteniamo a questo punto doveroso una risistemazione in superficie della piazza ormai piena di buche e senza segnaletica e lasciarla libera e gratuita restituendola alla città. 

A seguito della disponibilità e sensibilità dimostrata da uno dei due soggetti del progetto di finanza a venire incontro all’esigenze della città, sempre che non sia incompatibile con il loro ruolo d’impresa, riteniamo che tale disponibilità ci debba essere anche da parte della PE. PAR. 

Pertanto, con l’ausilio dei necessari supporti tecnico giuridici, intendiamo aprire un tavolo di trattativa con tutte le parti in causa, esaminando tutti gli aspetti, con l’inclusione della situazione dei parcheggi ospedalieri e relative tariffe. 

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2014 - 13:15

AUTORE:
francesco

vogliono mica salvare le chiappe a qualcuno che ha fatto un investimento sconsiderato??.........meditate gente meditate ....

1/3/2014 - 16:33

AUTORE:
Happytime_2001@yahoo.com

Ma questo mercato invece di regalarlo non sarebbe stato meglio riorganizzarlo per la filiera corta con banchi fissi, bar, opportunita' di poterci consumare dei pasti, farlo diventare un luogo di aggregazione e valore dei prodotti del territorio? Ma abbiamo bisogno di un altro supermercato?!