Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sicuramente tra i primi in Italia, se non il primo, il Comune di Larciano ha accolto l'invito avanzato dal Presidente del Consiglio inviando una richiesta di contributo per la ristrutturazione di uno degli edifici scolastici comunali.
Il plesso individuato è quello che attualmente ospita la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci, struttura in cemento armato risalente agli anni 80.
L'intervento, dell'importo di poco più di un milione di euro, consiste principalmente nella riqualificazione energetica e complessiva ristrutturazione dell'edificio finalizzato a consentire migliori condizioni di vivibilità e soprattutto un notevole risparmio energetico.
I progetti, pronti da tempo, non hanno avuto a oggi attuazione a causa della mancanza di risorse e dei vincoli imposti dal patto di stabilità.
"Con questa richiesta, inviata alla mail appositamente creata dal Presidente del Consigliosindaci@governo.it - spiega il sindaco, Antonio Pappalardo - il Comune intende proseguire nel suo impegno a favore della scuola e valuta molto positivamente le indicazioni del nuovo Governo che hanno posto l'istruzione al primo posto dell'agenda del Presidente Renzi. La speranza è che si riescano a reperire le risorse e semplificare le procedure affinche', gli studenti di Larciano, possano vivere in ambienti scolastici migliori e più confortevoli oltre a consentire un maggior rispetto dell'ambiente e un crescente risparmio energetico.