Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ partito un progetto didattico dedicato alle scuole primarie e secondarie dell’Istituto comprensivo Galileo Chini, organizzato dalla Cooperativa Keras di Pistoia e sostenuto dalla Fondazione Credito Valdinievole. Tema del progetto su cui le undici classi coinvolte (cinque classi delle scuole elementari e sei di quelle medie, per un totale di circa duecentosettantacinque alunni) dovranno lavorare, è il Liberty e uno dei suoi più grandi protagonisti, Galileo Chini, che a Montecatini ha lasciato importanti testimonianze.
“Uno dei primi passi mossi dalla Fondazione – spiega il presidente, Valentino Pieri – è stato coinvolgere i più giovani per far conoscere loro la cultura e l’arte del territorio in cui vivono come elemento essenziale della vita stessa. Attraverso questa conoscenza, valorizziamo gli elementi importanti di Montecatini legati al Liberty che hanno bisogno di essere mantenuti vivi nella memoria di ciascuno”.
Nel dettaglio, il progetto è declinato in vari livelli: le classi primarie saranno coinvolte in lezioni teoriche sul Liberty, visite in città nei luoghi in cui ha operato Chini (Terme, Municipio, Hotel La Pace), approfondimenti delle opere dell’artista presenti in Fondazione attraverso esperienze olfattive, tattili e visive. Le classi secondarie, invece, saranno coinvolte in veri e propri laboratori di restauro.
“Uno degli obiettivi di questo percorso didattico che si svilupperà in cinque incontri di due ore per ogni classe – spiega Emanuel Carfora della Cooperativa Keras – è quello di far capire che le opere d’arte sono vive, vanno conosciute ed hanno bisogno di cura e manutenzione per durare nel tempo”.
Tutte le classi coinvolte produrranno memorie, articoli, ricerche sugli argomenti trattati perché legato al progetto c’è anche un concorso - “Montecatini città del Liberty” - che ha come obiettivo la realizzazione di manifesti pubblicitari, ovviamente in stile liberty. I lavori più originali, valutati da una commissione di esperti, saranno riprodotti e la classe vincitrice verrà premiata con un e-book per ciascuno alunno, offerto dalla Fondazione Credito Valdinievole.