Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
E’ stato approvato ieri, durante la seduta del consiglio provinciale (con 14 voti favorevoli della maggioranza; 4 voti di astensione e 1 contrario della minoranza) il bilancio annuale di previsione 2014 (insieme anche al bilancio pluriennale di previsione 2014- 2016).
Si tratta dell’ultimo bilancio di previsione di questo mandato amministrativo, caratterizzato da tagli finanziari crescenti imposti alle amministrazioni locali.
Anche questo bilancio, solo per l’annualità 2014, contiene tagli ai trasferimenti ministeriali di circa 4,7 milioni di euro, che passano a circa 4,8 milioni nelle annualità 2015 e 2016.
Non solo, per quanto riguarda le entrate tributarie (che per le amministrazioni provinciali sono legate al mercato dell’auto) negli ultimi anni si è registrata una flessione negativa, confermata per il bilancio in corso e per le annualità future, dovuta alla crisi stessa del mercato dell’auto.
Nonostante la riduzione delle entrate tributarie e dei trasferimenti erariali, il bilancio annuale di previsione 2014 è stato approvato salvaguardando gli equilibri generali di bilancio, con un avanzo economico della gestione di oltre 1,7 milioni di euro, immediatamente impiegati nella realizzazione di interventi sull’idraulica e sulla viabilità provinciale.
Il risultato ottenuto è frutto della costante attenzione che questo mandato amministrativo ha rivolto al contenimento della spesa corrente, attraverso procedure di razionalizzazione: in questi anni, la Provincia ha fortemente contratto la spesa di personale e le spese di funzionamento; ha internalizzato la gestione di servizi propri dell’Ente, prima appaltati a società di servizi esterne; ha ridotto le proprie società partecipate.
Inoltre, in particolare dall’annualità 2011, la Provincia di Pistoia ha investito oltre 15 milioni di euro nella riduzione del proprio indebitamento, consentendo la sostenibilità finanziaria complessiva del bilancio, nonostante i pesanti tagli imposti alle risorse locali e impiegando le economie derivanti dai minori oneri finanziari in interventi infrastrutturali sul territorio.
La programmazione finanziaria 2014 contiene, per il secondo anno consecutivo, le previsioni di bilancio relative alla gestione del patrimonio agricolo forestale regionale (Pafr) a seguito del subentro nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino P.se.
Gli interventi previsti sul patrimonio forestale regionale sono garantit, oltre che dai finanziamenti regionali, anche da risorse finanziarie proprie della Provincia di Pistoia, che contribuisce in maniera significativa alla realizzazione degli interventi sul territorio montano.
“Nonostante un quadro di forte incertezza istituzionale e, negli anni, di pesanti tagli lineari alle risorse, la Provincia ha portato avanti responsabilmente il proprio impegno, garantendo, attraverso una rigorosa politica di bilancio, la solidità finanziaria dell’Ente – commenta l’assessore provinciale al bilancio Lidia Martini – Mi preme sottolineare, in questo contesto, che oltre alla gestione ordinaria delle proprie competenze, la Provincia dal 2012 si è fatta carico anche della gestione della ex Comunità Montana, che ha avuto il suo peso sulle partite legate al bilancio e che ha significato per tutti gli uffici un lavoro intenso e non banale”.