Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quasi en plein nel weekend appena passato per le squadre della Polisportiva Margine Coperta impegnate nei vari campionati di categoria. Gli Allievi Elite strappano un importante pareggio (0-0) ospiti del Cascina e compiono un ulteriore passo in avanti verso la salvezza aggrappandosi al quartultimo posto in classifica.
Pareggio per 1-1 (rete di Lapini) per gli Allievi B opposti al temibile Montalbano. I Giovanissimi Elite continuano la loro marcia in testa alla graduatoria superando al centro sportivo “Brizzi” i pari età del Forcoli Valdera: finisce 2-0 (a segno due volte Meoni), un risultato che permette ai nerazzurri di mantenere il distacco di tre punti sul Tau Calcio secondo e di sette sullo Scandicci terzo.
Prestazioni tutte vittoriose, e a suon di gol, per le due formazioni dei Giovanissimi B: quella del girone di Pistoia schianta in trasferta il MontecatiniMurialdo per 5-0 (gol di Olteanu, Guzzo, Giannini e doppietta di Martini), quella del girone di Lucca vince 4-2 (tripletta di Marsico e poi Tempestini) contro il PesciaUzzanese. La nota stonata arriva dagli Esordienti A, che a Pistoia Nord, su un campo ai limiti della praticabilità, devono arrendersi al terzo mini tempo per 1-0. Intanto continua il lavoro di talent scouting degli osservatori dell'Atalanta, sempre molto attenti alla crescita dei giovani calciatori del Margine Coperta, da anni suo grande serbatoio di talenti.
Un gruppo di nerazzurri, infatti, la prossima settimana salirà a Bergamo per qualche giorno di stage e di provini. Questa ulteriore opportunità, che si unisce alle moltissime altre già organizzate in stagione, sottolinea ancora una volta lo stretto rapporto di collaborazione tra le due società, per formare vivai di livello e giocatori di sicura prospettiva.