Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
È sfida promozione a distanza fra Agliana e Pescia

15/3/2014 - 10:17


Basket serie C È sfida promozione a distanza fra Agliana e Pescia  Serie D In palio una fetta di stagione per Chiesina e Massa Cozzile Pescia. Meno sei alla fine di una regular season, quella di serie C regionale, dove alcuni verdetti, alla luce del cambio in corsa dei regolamenti, sembrano già scritti. Uno riguarda le prime due promozioni dirette, con Certaldo e Legnaia con più di un piede in DNC, mentre per il terzo salto continua la sfida a distanza tra Agliana e Pescia. Cipros.

 Dopo l’onorevole ko di Pescia, per i Bertini boys è in arrivo un altro big match. Domenica alle 18 al PalaCapitini arriva di Agliana arriva Grosseto trascinata da coach Pabro Crudeli, nemico storico (e spesso vincente) delle minors pistoiesi prima da giocatore e ora in panchina. Con i “torelli” maremmani, i neroverdi hanno un conto aperto dalle finali di Coppa Toscana dove Grosseto ha battuto i neroverdi, andando in finale dove ha conquistato il trofeo. In campionato, gli ospiti sono attaccati al treno playoff anche se l’ultima striscia negativa ha minato il loro buon campionato. Le motivazioni non mancano però alla Cipros che, nelle ultime tre gare con le squadre che la precedono in classifica, ha vinto solo con Pescia. Se gli aglianesi vogliono davvero coltivare il sogno promozione, questa è una gara da vincere.

Avis. Trasferta ad alto rischio per la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) che domenica (ore 18) scende sul campo di Monteriggioni, in casa del Costone Siena che in classifica precede i montalesi di 4 punti e può nutrire lecite ambizioni playoff. Tasselli e soci hanno invece bisogno di punti per la salvezza dopo le quattro sconfitte filate che hanno inanellato, per non arrivare con l’acqua alla gola al finale di campionato.

Cestistica Pescia. La Cestistica cercherà punti preziosi domani a Vaiano (ore 18), sul campo di un Valbisenzio a caccia di punti per entrare nei playoff. Sarà quindi un match non facile per i rossoverdi, che cercano invece una vittoria che sarebbe fondamentale per continuare a sperare nella promozione diretta, considerati gli impegni non facili delle dirette concorrenti (Virtus Siena a Carrara, il Terranuova nel derby con Montevarchi). A sei giornate dalla fine e con due punti di vantaggio sui valdarnesi il destino di Pescia è sempre nelle proprie mani, a patto che i ragazzi di Santi facciano percorso netto da qui alla fine dato che la differenza canestri li vede in svantaggio con le dirette inseguitrici. E proprio in trasferta la Cestistica avrà gli esami più difficili, impegnata a Certaldo e a Grosseto.

 

Serie D 

Chiesina Mentre ieri sera al PalaTerme è andato in scena il derby tra il Rossoblù Montecatini e il Dany Quarrata, con il seguente risultato
Rossoblù Junior-Dany Quarrata 69- 70 (21- 19, 36- 36, 58- 57)
Rb junior. Calderaro 8, Panetta 8, Sofia 4, Prandin, De Letteriis, Gueye, Meacci 16, Bianchi 9, Caroli 21, Guerra 3. All. Niccolai
Dany. Navicelli, Allegria 6, Ferrari 4, Faloci 7, Giannini, Spampani 11, Maccione 10, Vettori 18, Dolci 10, Nieri 4. All. Biselli
Grande spettacolo nel derby del “friday night” della D. Montecatini e Quarrata si sono affrontate in una gara in bilico fino alla fine, che ha sorriso al Dany cinico nel finale dalla lunetta mentre il bravissimo Caroli (vivaio Pistoia Basket) ha fallito a 3” dalla sirena il canestro del colpaccio. Gara che ha vissuto di break e contro break, divertendo il pubblico presente. I due punti consentono al Dany di alimentare le ambizioni playoff mentre ai giovani rossoblù rimane la consapevolezza che la salvezza, giocando così, non è lontana,

 

la nona giornata di ritorno in serie D offre oggi quello che è un crocevia importante sulla strada per la promozione.

Chiesina. Il Don Carlos Chiesina questa sera sarà infatti impegnato nella difficile trasferta di Firenze, sul campo del Firenze Due, terza forza del torneo, nel match che si giocherà alle 21,15. Considerando che il Galli sarà impegnato in contemporanea in casa contro il fanalino di coda Castello, ecco che per Chiesina tornare con i due punti da Firenze non sarà facile. Massa Cozzile.

Quella di oggi sarà una partita importante anche per Massa Cozzile, che stasera, alle 21,15, sul parquet amico del Palabrizzi, ospiterà il Basket Arezzo, che arriva in provincia di Pistoia per andare a caccia dell'ottava vittoria consecutiva, utile per consolidare la propria posizione nella griglia playoff. LaSba dovrà cercare di concedere poco o niente per provare uno sgambetto in grado di cancellare l'amarezza per la rocambolesca sconfitta subita nel girone di andata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: