Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET DILETTANTI
È sfida promozione a distanza fra Agliana e Pescia

15/3/2014 - 10:17


Basket serie C È sfida promozione a distanza fra Agliana e Pescia  Serie D In palio una fetta di stagione per Chiesina e Massa Cozzile Pescia. Meno sei alla fine di una regular season, quella di serie C regionale, dove alcuni verdetti, alla luce del cambio in corsa dei regolamenti, sembrano già scritti. Uno riguarda le prime due promozioni dirette, con Certaldo e Legnaia con più di un piede in DNC, mentre per il terzo salto continua la sfida a distanza tra Agliana e Pescia. Cipros.

 Dopo l’onorevole ko di Pescia, per i Bertini boys è in arrivo un altro big match. Domenica alle 18 al PalaCapitini arriva di Agliana arriva Grosseto trascinata da coach Pabro Crudeli, nemico storico (e spesso vincente) delle minors pistoiesi prima da giocatore e ora in panchina. Con i “torelli” maremmani, i neroverdi hanno un conto aperto dalle finali di Coppa Toscana dove Grosseto ha battuto i neroverdi, andando in finale dove ha conquistato il trofeo. In campionato, gli ospiti sono attaccati al treno playoff anche se l’ultima striscia negativa ha minato il loro buon campionato. Le motivazioni non mancano però alla Cipros che, nelle ultime tre gare con le squadre che la precedono in classifica, ha vinto solo con Pescia. Se gli aglianesi vogliono davvero coltivare il sogno promozione, questa è una gara da vincere.

Avis. Trasferta ad alto rischio per la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) che domenica (ore 18) scende sul campo di Monteriggioni, in casa del Costone Siena che in classifica precede i montalesi di 4 punti e può nutrire lecite ambizioni playoff. Tasselli e soci hanno invece bisogno di punti per la salvezza dopo le quattro sconfitte filate che hanno inanellato, per non arrivare con l’acqua alla gola al finale di campionato.

Cestistica Pescia. La Cestistica cercherà punti preziosi domani a Vaiano (ore 18), sul campo di un Valbisenzio a caccia di punti per entrare nei playoff. Sarà quindi un match non facile per i rossoverdi, che cercano invece una vittoria che sarebbe fondamentale per continuare a sperare nella promozione diretta, considerati gli impegni non facili delle dirette concorrenti (Virtus Siena a Carrara, il Terranuova nel derby con Montevarchi). A sei giornate dalla fine e con due punti di vantaggio sui valdarnesi il destino di Pescia è sempre nelle proprie mani, a patto che i ragazzi di Santi facciano percorso netto da qui alla fine dato che la differenza canestri li vede in svantaggio con le dirette inseguitrici. E proprio in trasferta la Cestistica avrà gli esami più difficili, impegnata a Certaldo e a Grosseto.

 

Serie D 

Chiesina Mentre ieri sera al PalaTerme è andato in scena il derby tra il Rossoblù Montecatini e il Dany Quarrata, con il seguente risultato
Rossoblù Junior-Dany Quarrata 69- 70 (21- 19, 36- 36, 58- 57)
Rb junior. Calderaro 8, Panetta 8, Sofia 4, Prandin, De Letteriis, Gueye, Meacci 16, Bianchi 9, Caroli 21, Guerra 3. All. Niccolai
Dany. Navicelli, Allegria 6, Ferrari 4, Faloci 7, Giannini, Spampani 11, Maccione 10, Vettori 18, Dolci 10, Nieri 4. All. Biselli
Grande spettacolo nel derby del “friday night” della D. Montecatini e Quarrata si sono affrontate in una gara in bilico fino alla fine, che ha sorriso al Dany cinico nel finale dalla lunetta mentre il bravissimo Caroli (vivaio Pistoia Basket) ha fallito a 3” dalla sirena il canestro del colpaccio. Gara che ha vissuto di break e contro break, divertendo il pubblico presente. I due punti consentono al Dany di alimentare le ambizioni playoff mentre ai giovani rossoblù rimane la consapevolezza che la salvezza, giocando così, non è lontana,

 

la nona giornata di ritorno in serie D offre oggi quello che è un crocevia importante sulla strada per la promozione.

Chiesina. Il Don Carlos Chiesina questa sera sarà infatti impegnato nella difficile trasferta di Firenze, sul campo del Firenze Due, terza forza del torneo, nel match che si giocherà alle 21,15. Considerando che il Galli sarà impegnato in contemporanea in casa contro il fanalino di coda Castello, ecco che per Chiesina tornare con i due punti da Firenze non sarà facile. Massa Cozzile.

Quella di oggi sarà una partita importante anche per Massa Cozzile, che stasera, alle 21,15, sul parquet amico del Palabrizzi, ospiterà il Basket Arezzo, che arriva in provincia di Pistoia per andare a caccia dell'ottava vittoria consecutiva, utile per consolidare la propria posizione nella griglia playoff. LaSba dovrà cercare di concedere poco o niente per provare uno sgambetto in grado di cancellare l'amarezza per la rocambolesca sconfitta subita nel girone di andata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: