La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno. La Cronaca della partita I primi due punti della serata sono di capitan Calderaro a cui replica Dell’Agnello. Navicelli confeziona il primo strappo monsummanese per il 7-2 iniziale ma Strozzalupi infila la bomba. Calderaro e Chiti allungano poi Calderaro Rina palla e infila la bomba. Paolini interrompe il digiuno livornese ma Monsummano continua a colpire con regolarità grazie a Calderaro. Livorno accorcia ma Tesi va a segno poi Maccione subisce fallo su tiro da tre e dalla lunetta ne mette due chiudendo il quarto sul 21-10. Stolfi piazza la bomba in apertura del periodo ma stavolta è Tesi a subire fallo su tiro da tre e non sbaglia. Stolfi ancora da tre ma Soriani risponde ben assistito da Navicelli. Un antisportivo fischiato inspiegabilmente a Giusti permette a Livorno di rientrare a -5 poi un canestro di Lorenzini e Livorno è a -3. Vettori infila la bomba ma Dell’Agnello risponde. Navicelli piazza il suo personalissimo break di 5-0, Livorno accorcia ma ancora Navicelli colpisce dalla media. Dell’Agnello fissa il punteggio al riposo lungo sul 36-31. Mori colpisce in apertura terzo quarto poi Venditti per il -1. Vettori va a segno ma Mori impatta con una bomba poi ancora una bomba di Strozzalupi per il primo vantaggio livornese con un parziale di 2-10 che costringe coach Matteoni al minuto di sospensione. Ancora una bomba di Strozzalupi mentre Monsummano continua a sbagliare. Finalmente Lepori piazza la bomba poi Maccione va a canestro ben assistito da Soriani. Lepori in entrata riporta in vantaggio i blu-amaranto chiudendo il quarto sul 45-44. Stolfi piazza la bomba all’inizio dell’ultimo periodo poi Massoli colpisce da sotto mentre Monsummano ha ancora difficoltà a trovare il canestro e Paolini spinge i suoi a +6. Ancora una bomba di Stolfi e per Monsummano è notte fonda. Soriani rompe il digiuno poi Navicelli piazza la bomba del -3 che riapre i giochi. Mori va a segno poi un intenzionale fischiato ai livornesi viene sfruttato solo in parte da Monsummano che torna a -3 ma Mori va a segno a 50” dalla fine. I tiri dalla lunetta fissano il risultato sul 53-60. Brutta serata per la Gioielleria Mancini che, dopo un avvio promettente, cede il passo ai livornesi, diretti concorrenti per la salvezza.
Gioielleria Mancini Shoemakers 53
Fides Pallacanestro Livorno 60
Parziali: 21-10; 36-31; 45-44
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Navicelli 17, Chiti 4, Tesi 5, Maccione 4, Parlanti ne, Bellini, Vettori 5, Soriani 4, Giusti, Pillai ne, Lepori 5. All.: Matteoni
Fides Pallacanestro Livorno: Botteghi, Lorenzini 2, Zaccagna ne, Stolfi 17, Massoli 2, Pistolesi ne, Strozzalupi 11, Mori 9, Paolini 4, Unchenskyi, Venditti 4, Dell’Agnello 11. All.: Caverni