Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Almeno 250 firme raccolte solo ieri al banchino in viale Verdi. Altrettante arrivate nella petizione on-line. È la risposta all’appello di un gruppo di volontari sulla sorte degli “11 invisibili”, i poveri cani che secondo la sentenza del giudice di Pistoia devono essere trasferiti nel canile Hermada. Gli “11 invisibili” erano 14 e vivevano in una struttura di un privato a Pieve a Nievole. Un giorno questi riceve lo sfratto e se ne va. Ma i cani li lascia lì. Qualcuno comincia a portargli da mangiare. Un addestratore prova a “rieducarli”. Due vengono affidati, uno muore. Ma per gli altri 11 c’è solo la via legale. E il giudice ordina che vengano ricoverati nel canile di Montecatini. Ma qui non c’è posto. O meglio, ci sarebbe, perché in un terreno attiguo all’Hermada già 10 anni fa vennero realizzate 25 gabbie. Costarono 100mila euro, messi a disposizione dagli 11 Comuni della Valdinievole. Però dal vicinato cominciarono le cause: quegli animali facevano troppo rumore. Servivano allora barriere fonoassorbenti, ma nessuno l’ha mai costruite. E, nel 2010, i Comuni decidono che i 25 box provvisori verranno riutilizzati nel nuovo canile comprensoriale. Peccato che di questo non si è sentito dire più niente. Nella petizione si chiede la possibilità di utilizzare le gabbie medio tempore.