Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Roberta Marchi ufficializza la sua ricandidatura: con e lei Francesco Conforti e la sua lista civica

19/3/2014 - 9:18

Si dice mossa da un senso del dovere nei confronti dei pesciatini che non hanno rinunciato a fare sacrifici negli ultimi 5 anni pur di dare una speranza alle generazioni del futuro. Roberta Marchi lancia il guanto di sfida a Oreste Giurlani, candidato del centrosinistra, e una frecciata: «Affermare che dal comune di Fabbriche di Vallico, circa 400 abitanti, dov’è stato sindaco per anni, ha intercettato fondi regionali e statali grazie agli amici degli amici fino a 36 milioni di euro, è un insulto verso tutti i pesciatini che ora intende rappresentare e ai quali invece non è stato risparmiato niente. Sono stati lasciati soli a fare i conti con i buchi del passato». Marchi parla da una «piazzola» del ponte Europa, da anni in degrado nonostante avesse promesso di ristrutturare in tempi brevi sin dal 2009. Accanto a lei c’è Francesco Conforti, che sarà vicesindaco in caso di vittoria e che gareggerà con una lista con candidati intercettati nella società civile.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2014 - 0:48

AUTORE:
gino

se questa è la squadra che intende mandare in campo il centrodestra, al centro sinistra basteranno le riserve

19/3/2014 - 19:25

AUTORE:
roberto

Rispondendo al precedente post, qui a Pescia ci sono tutte le carte in regola per cambiare sindaco, l'immobilismo è stato totale, immobilismo dettato a quanto pare dal debito che questa amministrazione ha trovato. Pero' non si è fatto niente, per porre rimedi, altro che mandare cartelle esattoriali anche se non corrette. Se noi ci avviciniamo ad un comune vicino, ci accorgiamo che con una profonda ristrutturazione all'interno del personale si sono risparmiati ben 750000 di euro in pochi anni e qui cosa si è fatto! Quindi è bene cambiare e provare una nuova amministrazione comunale, certo la coperta come si suol dire "è corta" dal debito, ci sara' tanto da fare, vedremo come, io ho fiducia nel nuovo sindaco. roberto michelotti

19/3/2014 - 17:03

AUTORE:
renzo

Anche a questo giro nella generale promessa di "cambiamento" saremo costretti a votare e scegliere il MENO PEGGIO!! POVERI NOI PESCIATINI! Ma comunque come un vecchio saggio una volta disse "Ognuno dopo aver scelto prega per il proprio Cristo"..

19/3/2014 - 13:56

AUTORE:
roberto

Penso che il vero cambiamento non si possa avere coi due nominativi sopra menzionati, ai pesciatini serve un sindaco che sia il sindaco di tutti, che apra le sue braccia a i bisognosi, a chi non ha lavoro, a chi lo ha perso, a i pesciatini serve un sindaco che rilanci lo sviluppo undustriale. Se pensiamo a quando esistevano le filande, le concerie, la fabbrica del Marchi, le innumerevoli cartiere, la fabbrica del del Magro,ormai ridotta ad un rottame, ai piccoli artigiani, era questo lo sviluppo di Pescia. Occorre un sindaco che sviluppi il turismo, abbiamo risorse che si possono concretizzare in un ammasso di oro, che è Collodi e la montagna pesciatina. Lo possiamo fare solo con un serio programma e con risorse soprattutto della comunita' europea. Dobbiamo pensare ad aprirsi al monmdo europeo, fino ad ora cosa è stato fatto, niente! L'unico sindaco che pescia vuole è Oreste Giurlani. Michelotti roberto

19/3/2014 - 9:28

AUTORE:
Eli

Purtroppo l'ondata di nuovo non ha bagnato Pescia. I candidati a sindaco fino a qui sono due vecchie e ben conosciute presenze della politica locale. Vista l'attuale situazione della città, dissesto nei fatti, la speranza che uno dei due cambi qualcosa seguendo le vecchie logiche e' ridotta al minimo.