Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Silvia Motroni si candida sindaco di Montecatini con la sua lista civica

14/12/2013 - 16:45

A Montecatini comincia oggi la corsa alle elezioni amministrative del maggio 2014. Silvia Motroni ufficializza la sua candidatura a sindaco della città, presentando la sua lista civica "Ora Silvia Motroni Sindaco".
 
Silvia Motroni ha 50 anni ed è alla sua prima esperienza politica. E' avvocato e Pubblico ministero onorario, sposata con il professor Roberto Cordero Guerra e ha una figlia, Federica Maria, studentessa di 19 anni.
 
"La necessità di lavorare alla creazione di una lista civica per Montecatini nasce da un giudizio sostanzialmente negativo del modo in cui la città è stata amministrata, soprattutto in questi ultimi dieci anni. Un'amministrazione che prima decide, e poi chiede pareri ai cittadini. Dovrebbe essere l'esatto contrario – ha affermato Motroni -. Adesso comunque servono scelte innovative e coraggiose che può fare solo chi non è frenato da lacci e lacciuoli, chi non deve rispondere a logiche partitocratiche, ed è libero da ogni interesse personale."
 
La lista civica della Motroni, infatti, si definisce apartitica, aperta a tutte le persone a prescindere dalla loro ideologia politica.
 
"La politica dei partiti lasciamola a Roma. Cosa ne vuol sapere il governo centrale dei problemi di una piccola città come Montecatini? Ben vengano le liste civiche nelle amministrazioni comunali".
 
La lista civica ha come punto ferma la lotta al problema della sicurezza che, secondo Silvia Motroni, a Montecatini è il vero punto debole: "Questa amministrazione non ha speso abbastanza per il problema della sicurezza dei cittadini. C'è troppa paura in città e noi vorremo rivedere i bilanci per rendere le forze dell'ordine più presenti sul territorio, magari anche ricorrendo al volontariato. Forze dell'ordine per mantenere la sicurezza ma anche per lottare il degrado, che a Montecatini sta diventando sempre più dilagante".
 
La Motroni lancia un appello ai montecatinesi: "Chiediamo loro di ascoltarci e incontrarci perché insieme dobbiamo costruire una nuova proposta di governo per la città. Il programma, al quale stanno già lavorando alcune commissioni di studio competenti in vari settori, verrà definito dopo una serie di conferenze con i cittadini. Nei prossimi mesi verrà reso noto il progetto di governo nei suoi dettagli".
 
Da oggi sono consultabili il profilo facebook: www.facebook.com/silviamotronisindaco

twitter: www.twitter.com/MotroniSindaco e instagram: www.instagram.com/silviamotronisindaco.

 

Chi volesse prendere diretto contatto con Silvia Motroni per partecipare a questo progetto innovativo può farlo attraverso questi strumenti.

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: