Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano apre al Pd, ma "servono nuova stagione e discontinuità con attuale compagine amministrativa"

14/1/2014 - 10:48

Sinistra per Buggiano, un raggruppamento che raccoglie esperienze politiche della sinistra, dell’ambientalismo, del pacifismo e della cittadinanza attiva, ha presentato al Pd buggianese una proposta di alleanza per le prossime elezioni amministrative.


"Il documento inviato al Pd contiene proposte programmatiche e la descrizione del profilo che dovrebbe possedere la prossima compagine amministrativa.


La parte programmtica è aperta, anche se alcuni punti sono ritenuti fondamentali (urbanistica); quanto alla composizione del governo del Comune, si indica chiaramente una discontinuità rispetto al profilo della compagine che sta per concludere il suo lavoro. 

 

Sinistra per Buggiano valuta in modo articolato l’esperienza della giunta Bettarini, dalla quale segna una distanza su aspetti cruciali quali la pianificazione territoriale e la tutela ambientale e paesaggistica, le cosiddette “buone pratiche del governo locale”, la qualità dei processi decisionali.

 

La proposta perciò indica la necessità di una nuova stagione, che metta al centro dell’azione amministrativa le “buone pratiche” nei diversi campi della sostenibilità e nella costruzione dei processi decisionali, che sviluppi nuove idee e progetti e che sia centrata su una diversa alleanza politica.

 

Nel documento si circostanzia la necessità di far emergere le risorse umane più vitali sul piano delle conoscenze, dei contenuti e delle esperienze, rintracciabili nel Partito Democratico, nelle forze della sinistra, negli ambiti dell’ambientalismo e della cittadinanza attiva, immettendo nel sistema politico-amministrativo forze nuove, idee e culture fresche per interpretare le decisive innovazioni nel governo della comunità richieste dal difficile tempo presente e imprescindibili per un futuro sostenibile. 

 

Questa prospettiva non deve essere interpretata come una semplicistica svalutazione del lavoro amministrativo svolto negli ultimi dieci anni. Sinistra per Buggiano ritiene però che si debba ragionevolmente riconoscere la necessità di offrire risposte diverse e adeguate al tempo che viviamo.

 

Per la guida della proposta elettorale, il documento chiede al Pd di ricercare una figura condivisa ed esperta, capace di raccogliere consensi anche al di fuori delle rispettive aree di influenza, aprendo un dibattito più stretto con la società locale, con le sue organizzazioni e con le diverse istanze che da esse emergono. Nel caso in cui il Pd ritenga non di suo interesse questa prospettiva, Sinistra per Buggiano parteciperà comunque all’evento elettorale con una sua proposta, che avrà le caratteristiche larghe e inclusive tratteggiate nel documento".

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: