Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Mio figlio a 5 anni ha rischiato di ingerire veleno per topi che era nascosto in classe all’asilo. Adesso vogliamo fare un esposto per chiarire le responsabilità». E’ la denuncia di un genitore di un bambino che frequenta l’asilo Lorenzini dopo essere stato chiamato d’urgenza dalla maestra perchè il piccolo, nel cercare delle palline che erano finite sotto a un mobile in classe, si era ritrovato in mano dei cristalli di veleno per topi. «Sono ancora sotto choc soprattutto per il fatto che nessuno ci aveva informati della presenza di topi e blatte nella scuola, pur essendoci già da gennaio un atto del Comune predisposto per avviare la disinfestazione. Già la presenza di topi è sconcertante, ma le trappole posizionate all’interno delle classi, frequentate anche da bambini di 3 anni è una cosa inammissibile». L’uomo è stato contattato dalla ditta che avrebbe effettuato la derattizzazione ma la spiegazione non lo ha convinto. «Mi è stato risposto che con il veleno contenuto in quella specie di caramelle il bambino non sarebbe morto, ma al limite poteva rischiare il trapianto di fegato». Di contro dal Comune il dirigente Antonio Pileggi e l’assessore alla scuola Barbara Dalla Salda specificano che l’igienizzazione sarebbe spettata alla scuola tramite la Asl, ma il Comune, sollecitato da alcune insegnanti sul problema, avrebbe agito affidando un incarico diretto per velocizzare i tempi.