Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Veleno per topi alla materna, il preside attacca amministrazione e azienda incaricata della disinfestazione

25/3/2014 - 9:05

MONSUMMANO - Non ci sta Vito Pace, il dirigente scolastico del primo istituto comprensivo cittadino. Rimanda al mittente (il sindaco Vanni) le accuse sulla vicenda del bambino che lunedì, mentre cercava di recuperare una pallina finita sotto un armadio, è entrato in contatto (per fortuna senza conseguenze) con del veleno per topi all'interno della scuola materna “Lorenzini”. Senza che peraltro nessun genitore sapesse della presenza nell'edificio di alcune trappole per topi e insetti (e tantomeno del materiale tossico) posizionate da un'azienda incaricata dal Comune per un intervento di disinfestazione. Al Tirreno Pace dice che la scuola è proprietà dell'ente locale ed è l'amministrazione che deve provvedere alla tutela della salute sul territorio e dentro le scuole. Dice di aver informato subito gli uffici del problema, e il suo ruolo è finito lì. Poi dice di essere molto arrabbiato con chi ha scaricato le responsabilità su di loro e anche con l'azienda che ha messo in modo così superficiale le esche, quando lui sapeva che dovevano lasciarle fuori dall'edificio, non dentro le classi. Intanto molte famiglie hanno lasciato i figli a casa aspettando che la questione sia risolta.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2014 - 8:37

AUTORE:
Lorenzo

Carissimo Sig Cesario...purtroppo la sua attesa per il voto alle amministrative resterà vana... I nostri cari concittadini alle elezioni si scordano di tutto....Si scorderanno dei topi, dei ripetitori allos stadio, delle oscenità fatte da questa giunta per gli impianti sportivi, della mancanza di rispetto verso i genitori quando ci sono state le riunioni per la scuola e nessuno si è presentato.....Vedranno quel simbolino con quelle due lettere e lo voteranno come sempre, incantati da qualche altra promessa pre-elezioni che poi puntualmente non verrà mantenuta. E' il grande problema di Monsummano dove certi amministratori si sentono ormai padroni di casa e, certi della rielezione, non fanno niente per meritarsi la fiducia e amministrano con arroganza. Magari se chi deve "spodestarli" si presentasse unito invece che con 3/4 liste sarebbe sicuramente meglio..........

25/3/2014 - 21:51

AUTORE:
Alessandro

Con una catena di comando così composta: 1) Sindaco, 2) Assessore all'istruzione, 3) Dirigente scolastico, 4)Dirigente del Comune, 5) Responsabile della sicurezza scolastica, 6) le maestre come è possibile che nessuno abbiamo visto niente.
Per me siete tutti colpevoli di superficialità, ringraziamo il Dio che è andata bene.

25/3/2014 - 19:22

AUTORE:
claudia maccioni

Concordo, la responsabilità del dirigente scolastico era quella di avvisare il sindaco e l'amministrazione, e cio' è stato fatto tempestivamente!
Mi chiedo come sia possibile che il sindaco e l'azienda che ha provveduto alla disinfestazione ( e siamo al ridicolo definendo disinfestazione l'installazione di trappole per topi e piattole!), siano stati cosi' superficiali!

25/3/2014 - 16:23

AUTORE:
Pier Luigi Cesario

Il solito scarica-barile all'Italiana.

Scuola, azienda esterna a cui si è dato il compito della gestione del servizio di derattizzazione, amministrazione pubblica, Sindaco.. Tutti a scaricare la propria responsabilità o a limitarne le colpe. Ma stiamo scherzando?! E non perché alla fine non è successo niente di grave, dal momento che, se ci scappava la disgrazia, anche la peggiore visto che si parla di Veleno per Topi e Bambini, alla fine non ci sarebbe stato comunque nessun colpevole e nessuno ne avrebbe pagato le conseguenze. Io sono stufo di sentir certe dichiarazioni. Vorrei delle dimissioni, vorrei degli indagati, vorrei delle sanzioni. La cosa accaduta è di una gravità enorme e devo leggere questo inutile, ridicolo e vergognoso Tam Tam tra amministrazione e scuola. Non ho parole. Non ne ho più da molto tempo. Aspetto solo il Voto alle prossime amministrative.

25/3/2014 - 15:00

AUTORE:
Lorenzo

Bravo preside...non si faccia mettere i piedi in testa dalla politica e faccia sapere a tutti di chi sono le responsabilità.... La tutela della salute dentro le scuole spetta all'amministrazione comunale dopo le segnalazioni dei docenti o del preside.... Ma qui a Monsummano sono tutti bravi solo quando c'è da prendersi dei meriti o partecipare alle inaugurazioni..... Vada avanti per la sua strada e tiriamo fuori i colpevoli di questa storia assurda e gravissima!!!

25/3/2014 - 11:55

AUTORE:
Pietro

Vuoi vedè che alla fine la colpa è tutta del bimbo e dei genitori che non lo hanno abituato a riconoscere il veleno per topi.