Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Volontari della Pro Loco Montecatini Alto hanno iniziato sabato i lavori di smantellamento della pavimentazione in legno dell’antica Rocca. Questo lavoro è sostenuto economicamente dal Comune con il bando My Time. Il progetto prevede un recupero funzionale della Rocca e di alcuni locali dell’ex scuola elementare, così da migliorare l’offerta turistica del centro storico oltre che mantenere in modo adeguato un patrimonio storico e sociale. Il recupero della Rocca, che parte dalla demolizione del tavolato da sostituire con manto erboso, proseguirà con il restauro di cancelli e arredi. Verrà poi installato un cartellone descrittivo relativo agli scavi archeologici degli anni novanta. Le disfide medievali potrebbero svolgersi anche quest’anno, perché il fondo, rimosso una parte del tavolato, è apparso abbastanza solido. All’esterno della Rocca verranno sistemati giochi per bambini. all’ex scuola elementare sono previsti sistemazione degli intonaci, imbiancatura, restauro di infissi, ristrutturazione dei servizi igienici, messa a norma dell’impianto elettrico, non solo una maggiore fruibilità dell’immobile per mostre e convegni, ma potrà colmare una lacuna del paese che chiede da anni un luogo di incontro. Il sogno è dedicare alcune stanze come museo con i reperti recuperati nella Rocca.