Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Iniziati lavori alla Rocca: via la pavimentazione in legno e interventi di recupero all'ex scuola elementare

24/3/2014 - 9:05

Volontari della Pro Loco Montecatini Alto hanno iniziato sabato i lavori di smantellamento della pavimentazione in legno dell’antica Rocca. Questo lavoro è sostenuto economicamente dal Comune con il bando My Time. Il progetto prevede un recupero funzionale della Rocca e di alcuni locali dell’ex scuola elementare, così da migliorare l’offerta turistica del centro storico oltre che mantenere in modo adeguato un patrimonio storico e sociale. Il recupero della Rocca, che parte dalla demolizione del tavolato da sostituire con manto erboso, proseguirà con il restauro di cancelli e arredi. Verrà poi installato un cartellone descrittivo relativo agli scavi archeologici degli anni novanta. Le disfide medievali potrebbero svolgersi anche quest’anno, perché il fondo, rimosso una parte del tavolato, è apparso abbastanza solido. All’esterno della Rocca verranno sistemati giochi per bambini. all’ex scuola elementare sono previsti sistemazione degli intonaci, imbiancatura, restauro di infissi, ristrutturazione dei servizi igienici, messa a norma dell’impianto elettrico, non solo una maggiore fruibilità dell’immobile per mostre e convegni, ma potrà colmare una lacuna del paese che chiede da anni un luogo di incontro. Il sogno è dedicare alcune stanze come museo con i reperti recuperati nella Rocca.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2014 - 20:06

AUTORE:
Giovanni

Finalmente in tempi non sospetti per imminenti votazioni,i figli si ricordano dei padri perchè sia i pievarini che i bagnaioli provengono tutti da Montecatini Valdinievole (o se preferite Alto).
La rocca è la sola superstite della purga fiorentina (1554) tramite l'annientamento totale da parte di Cosimo I dei Medici del castello e dei suoi abitanti rei di aver concesso servigi ai nemici del granduca.
E' evidente che la Rocca rappresenta un qualcosa di speciale in veste turistica e pertanto ben vengano questi lavori di recupero funzionale.

24/3/2014 - 15:22

AUTORE:
Demetrio

Una bella notizia, finalmente! Per due motivi: il primo perchè si recupera un pezzo del nostro passato e lo si mette a disposizione di tutti nella pratica quotidiana e non lo si musealizza; il secondo che il soggetto promotore sia la Pro-loco, cittadini che per amore del proprio territorio e del proprio passato regalano il loro tempo libero a...tutti.