Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco alessio Torrigiani interviene in tema di edilizia scolastica.
"E' ricominciato l'anno scolastico e l'amministrazione ha apportato e sta apportando importanti cambiamenti alle strutture comunali rispetto al passato perché ha a cuore i bambini, i ragazzi e la loro sicurezza, sono figli prima che alunni.
I lavori alla scuola elementare, iniziati il giorno successivo alla fine dell’anno scolastico, sono terminati all’ultimo tuffo, il cantiere è stato smontato due giorni prima dell’inizio delle lezioni. Rispettati i tempi che ci siamo dati per terminare il secondo step relativo ai lavori per l’ampliamento della mensa nella scuola primaria.
Adesso stiamo già lavorando per realizzare il terzo stralcio, l’installazione della pensilina sul nuovo ingresso della scuola G. Dei, con il quale completeremo l’opera. Opera che, al suo completamento consentirà di: avere una cucina unica che, oltre a preparare ottimi pasti, avrà costi di gestione decisamente più bassi; un refettorio più grande che accoglierà, in prospettiva, contemporaneamente tutti i bambini della scuola primaria; l’esterno della stessa scuola avrà un’area pedonale e una copertura notevolmente più grandi rispetto al passato; la recinzione, con i relativi cancelli, a protezione delle scuole e dei bambini che consentirà loro di avere una maggiore agibilità in totale sicurezza.
Altra novità sarà per i ragazzi delle scuole medie, al loro rientro troveranno l’impianto di riscaldamento completamente rinnovato a partire dalla caldaia, vetusta ed eccessivamente onerosa per manutenzione e consumi.
Grazie a questo ulteriore investimento sulle nostre scuole, siamo già a un milione di euro di risorse destinate in soli due anni, i ragazzi potranno finalmente avere una temperatura controllata ed adeguata ad un luogo di studio che unita alle veneziane già collocate, aumenterà notevolmente la qualità della permanenza dei nostri ragazzi nella struttura scolastica".