Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda fa il punto della vicenda trappole per topi all'Istituto Lorenzini.
"Nell’incontro che ha avuto luogo ieri, tra amministrazione comunale (erano presenti l’assessore all’istruzione, i dirigenti del settore lavori pubblici, del settore scuola e i funzionari di riferimento), il docente vicario del 1^ Istituto comprensivo e il dirigente del 2^ Istituto comprensivo, si è fatto il punto sulle problematiche nate dalla derattizzazione avvenuta alla scuola dell’infanzia Lorenzini.
Si è preso atto che tale tipo di attività non è più di competenza delle Asl e pertanto il Comune, a cui era stata segnalata la problematica dal dirigente scolastico del 1^ istituto comprensivo, ha affidato a una ditta esterna specializzata l’operazione di derattizzazione, assumendosi un compito che non le spettava ma che riteneva importante per l’utenza.
Tutte le parti erano informate della procedura e della presenza, nell’edificio, di ciò che occorre per effettuare tale intervento. Se errore c’è stato nella collocazione di quei prodotti, è da imputarsi alla ditta specializzata in quel tipo di operazione e, proprio per questo motivo, l’ufficio lavori pubblici prenderà i provvedimenti del caso.
Ci interessa comunque tranquillizzare i genitori di quella scuola dell’infanzia che la situazione è adesso assolutamente tranquilla, confermata anche dai controlli effettuati dall’Asl; ci dispiace per tutto quanto è accaduto, frutto di fraintendimenti e scarsa chiarezza di funzioni.
D’ora in poi per gli interventi richiesti dagli istituti scolastici, sarà attivata una procedura ben precisa nel rispetto dei ruoli e delle competenze, perché, è bene ricordarlo, il responsabile della sicurezza e il datore di lavoro degli istituti scolastici, sono i dirigenti scolastici e non il personale comunale.
Ovviamente però l’amministrazione comunale, in accordo con i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, intende continuare nella sua opera di collaborazione fattiva con tutte le scuole del territorio monsummanese, sia per gli aspetti sin qui trattati, sia per gli altri che ci hanno visto sempre attivi e partecipi; collaborazione e positivi rapporti che desideriamo continuare a mantenere anche con i genitori, ai quali vogliamo manifestare nuovamente il nostro rammarico per l’accaduto".