Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda fa il punto della vicenda trappole per topi all'Istituto Lorenzini.
"Nell’incontro che ha avuto luogo ieri, tra amministrazione comunale (erano presenti l’assessore all’istruzione, i dirigenti del settore lavori pubblici, del settore scuola e i funzionari di riferimento), il docente vicario del 1^ Istituto comprensivo e il dirigente del 2^ Istituto comprensivo, si è fatto il punto sulle problematiche nate dalla derattizzazione avvenuta alla scuola dell’infanzia Lorenzini.
Si è preso atto che tale tipo di attività non è più di competenza delle Asl e pertanto il Comune, a cui era stata segnalata la problematica dal dirigente scolastico del 1^ istituto comprensivo, ha affidato a una ditta esterna specializzata l’operazione di derattizzazione, assumendosi un compito che non le spettava ma che riteneva importante per l’utenza.
Tutte le parti erano informate della procedura e della presenza, nell’edificio, di ciò che occorre per effettuare tale intervento. Se errore c’è stato nella collocazione di quei prodotti, è da imputarsi alla ditta specializzata in quel tipo di operazione e, proprio per questo motivo, l’ufficio lavori pubblici prenderà i provvedimenti del caso.
Ci interessa comunque tranquillizzare i genitori di quella scuola dell’infanzia che la situazione è adesso assolutamente tranquilla, confermata anche dai controlli effettuati dall’Asl; ci dispiace per tutto quanto è accaduto, frutto di fraintendimenti e scarsa chiarezza di funzioni.
D’ora in poi per gli interventi richiesti dagli istituti scolastici, sarà attivata una procedura ben precisa nel rispetto dei ruoli e delle competenze, perché, è bene ricordarlo, il responsabile della sicurezza e il datore di lavoro degli istituti scolastici, sono i dirigenti scolastici e non il personale comunale.
Ovviamente però l’amministrazione comunale, in accordo con i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, intende continuare nella sua opera di collaborazione fattiva con tutte le scuole del territorio monsummanese, sia per gli aspetti sin qui trattati, sia per gli altri che ci hanno visto sempre attivi e partecipi; collaborazione e positivi rapporti che desideriamo continuare a mantenere anche con i genitori, ai quali vogliamo manifestare nuovamente il nostro rammarico per l’accaduto".