Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Topi in zona sud, raccolta di firme dei residenti, il Comune: "Già in atto una campagna di derattizzazione"

15/9/2016 - 19:13

L'amministrazione comunale rende noto di aver ricevuto la raccolta firme in corso nella zona sud per il problema dei ratti. Comunica altresì a tutti i residenti delle zone interessate che è già in atto da tempo una campagna di derattizzazione tramite apposita esca, secondo la tabella sottostante.

Via del Gallo 

vicino Bingo

Palavinci

rete fosso

Via Frà B. Angelico

c/o civico 20 cassonetti

Via dalla Chiesa

angolo via Marche

Via Umbria

Area verde c/o cabina Enel

Via Calamandrei

Retro cassonetti (vicino rete)

Via S.Antonio

Lato serre

Via Marruota

fosso N.C.171

Via Pellico

N.C. 10

Via Giotto

C/O Piscina

Via delle Padulette

Angolo via S. Antonio

Via della Nievoletta

Cassonetti

Domani nelle varie aree oggetto di derattizzazione, dalle 9 l'amministrazione sarà presente con un suo esponente, assieme all’Ufficio ambiente e al responsabile tecnico della ditta che ha in appalto il servizio di disinfestazione e derattizzazione nel nostro Comune per effettuare un sopralluogo e accertare e valutare l’estensione dell’intervento di derattizzazione nella zona.
Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2016 - 10:28

AUTORE:
ANSELMO

Come al solito, commentare non serve, i nostri Amministratori "non leggono" ciò che gli crea problema. Ribadisco che in Via Castellacci, ci sono topi e, nell'area cassonetti c'è il sudicio, cassonetti strapieni e scarti lasciati li da concittadini che non sanno cos'è il rispetto e la buona educazione. E' troppo chiedere all'Amministrazione di intervenire anche in questa strada?
Cosa significa non avere amicizie? Beh, quantomeno potremo dire che non abbiamo avuto favoritismi. Non è poco.
ANSELMO

16/9/2016 - 12:07

AUTORE:
ANSELMO

Leggo con piacere che qualcosa si è mosso ma, per egoismo personale volevo significare all’Amministrazione Comunale che Via Castellacci è invasa dai topi, molti dei quali provengono anche dal terreno confinante con il parcheggio di via Leonardo da Vinci, nonché dall’area ex palazzetto dello sport. Se non bastasse, in fondo a via Castellacci c’è l’area ecologica, ciò dei puzzolenti, sempre stracarichi, sudici cassonetti che attirano i topi come i fiori le api. Non parliamo poi dell’area dove suddetti cassonetti sono posizionati, il sudicio si spreca, e mai viene pulito, sanificato e deodorato. Le famiglie ci devono vivere. Poi ci sono anche gli irriducibili della maleducazione, amati concittadini che depongono a terra le cose più svariate: poltrone, divani, frigoriferi, letti, batterie ecc. ecc. fa il resto Purtroppo la maleducazione e l’assenza di senso civico aiutano a degradare oltremodo la zona. Visto che ci siamo, volevo significare che in via Castellacci, vi è un solo posto per i diversamente abili e con numero, quindi un posto auto assegnati. Nel resto della strada ci sono posti disabili condivisi con quanti in possesso di residenza e quindi: “chi prima arriva prima alloggia”. Vorrete scusarmi, mi autocensuro per non divenire volgare ma, mi piacerebbe tanto sapere chi ha avuto un siffatta brillante idea. Ciò detto, la domenica, la strada è piena di auto anche di non residenti che, non trovano di meglio che parcheggiare li perché vicini al centro. Mai un vigile e, quando telefoni ti rispondono che la domenica non hanno risorse disponibili. Provare per credere. Cara Amministrazione, pensate che una città Termale dovrebbe essere in queste condizioni o si pensa che nella zona sud tutto è permesso. Basta dirlo. Se le città sono due, va bene. Io comunque non mi trasferisco, resisto, resisto, resisto. Prima o dopo, speriamo prima, questa Amministrazione andrà a casa.
ANSELMO