Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Topi in zona sud, raccolta di firme dei residenti, il Comune: "Già in atto una campagna di derattizzazione"

15/9/2016 - 19:13

L'amministrazione comunale rende noto di aver ricevuto la raccolta firme in corso nella zona sud per il problema dei ratti. Comunica altresì a tutti i residenti delle zone interessate che è già in atto da tempo una campagna di derattizzazione tramite apposita esca, secondo la tabella sottostante.

Via del Gallo 

vicino Bingo

Palavinci

rete fosso

Via Frà B. Angelico

c/o civico 20 cassonetti

Via dalla Chiesa

angolo via Marche

Via Umbria

Area verde c/o cabina Enel

Via Calamandrei

Retro cassonetti (vicino rete)

Via S.Antonio

Lato serre

Via Marruota

fosso N.C.171

Via Pellico

N.C. 10

Via Giotto

C/O Piscina

Via delle Padulette

Angolo via S. Antonio

Via della Nievoletta

Cassonetti

Domani nelle varie aree oggetto di derattizzazione, dalle 9 l'amministrazione sarà presente con un suo esponente, assieme all’Ufficio ambiente e al responsabile tecnico della ditta che ha in appalto il servizio di disinfestazione e derattizzazione nel nostro Comune per effettuare un sopralluogo e accertare e valutare l’estensione dell’intervento di derattizzazione nella zona.
Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2016 - 10:28

AUTORE:
ANSELMO

Come al solito, commentare non serve, i nostri Amministratori "non leggono" ciò che gli crea problema. Ribadisco che in Via Castellacci, ci sono topi e, nell'area cassonetti c'è il sudicio, cassonetti strapieni e scarti lasciati li da concittadini che non sanno cos'è il rispetto e la buona educazione. E' troppo chiedere all'Amministrazione di intervenire anche in questa strada?
Cosa significa non avere amicizie? Beh, quantomeno potremo dire che non abbiamo avuto favoritismi. Non è poco.
ANSELMO

16/9/2016 - 12:07

AUTORE:
ANSELMO

Leggo con piacere che qualcosa si è mosso ma, per egoismo personale volevo significare all’Amministrazione Comunale che Via Castellacci è invasa dai topi, molti dei quali provengono anche dal terreno confinante con il parcheggio di via Leonardo da Vinci, nonché dall’area ex palazzetto dello sport. Se non bastasse, in fondo a via Castellacci c’è l’area ecologica, ciò dei puzzolenti, sempre stracarichi, sudici cassonetti che attirano i topi come i fiori le api. Non parliamo poi dell’area dove suddetti cassonetti sono posizionati, il sudicio si spreca, e mai viene pulito, sanificato e deodorato. Le famiglie ci devono vivere. Poi ci sono anche gli irriducibili della maleducazione, amati concittadini che depongono a terra le cose più svariate: poltrone, divani, frigoriferi, letti, batterie ecc. ecc. fa il resto Purtroppo la maleducazione e l’assenza di senso civico aiutano a degradare oltremodo la zona. Visto che ci siamo, volevo significare che in via Castellacci, vi è un solo posto per i diversamente abili e con numero, quindi un posto auto assegnati. Nel resto della strada ci sono posti disabili condivisi con quanti in possesso di residenza e quindi: “chi prima arriva prima alloggia”. Vorrete scusarmi, mi autocensuro per non divenire volgare ma, mi piacerebbe tanto sapere chi ha avuto un siffatta brillante idea. Ciò detto, la domenica, la strada è piena di auto anche di non residenti che, non trovano di meglio che parcheggiare li perché vicini al centro. Mai un vigile e, quando telefoni ti rispondono che la domenica non hanno risorse disponibili. Provare per credere. Cara Amministrazione, pensate che una città Termale dovrebbe essere in queste condizioni o si pensa che nella zona sud tutto è permesso. Basta dirlo. Se le città sono due, va bene. Io comunque non mi trasferisco, resisto, resisto, resisto. Prima o dopo, speriamo prima, questa Amministrazione andrà a casa.
ANSELMO