Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco la "nuova" Cintolese con piazza più ampia, complesso parrocchiale e verde: 2,5 milioni arriveranno dalla Cei

29/3/2014 - 9:24

MONSUMMANO - La Conferenza episcopale italiana ha accettato il piano generale d'intervento per realizzare la nuova chiesa e i nuovi locali parrocchiali a Cintolese. La stima si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Giovedì, intanto, il consiglio comunale ha adottato la variante al regolamento urbanistico: si tratta dell'atto iniziale (che contiene indicazioni particolareggiate su altezza edifici, suddivisione di spazi e luoghi pubblici) che rende possibile l'intervento alla chiesa e alla piazza. Il sindaco crede che il progetto possa essere ultimato in 2-3 anni. Sono ancora diverse le mosse da compiere: dall'acquisizione di alcune aree di proprietà privata all'approvazione del progetto definitivo. Accanto al contributo della Cei, dovrà aggiungersi una quota a carico del Comune (500mila euro), che dovrebbero arrivare dai proventi di gestione della discarica del Fossetto. Questo investimento, insieme all'intervento dei privati impegnati in altre costruzioni nella zona, che realizzeranno lavori pubblici senza pagare gli oneri di urbanizzazione, verrà utilizzato per dotare l'area di parcheggio, scalinate, aree a verde, panchine e una viabilità di accesso. Il nuovo centro di Cintolese partirà dalla piccola chiesa di San Leopoldo per estendersi fino a via Martiri di via Fani. Qui sorgerà una piazza più ampia con il monumento dedicato ai Caduti e il complesso parrocchiale.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2014 - 12:43

AUTORE:
Pietro

Finalmente uno sviluppo che si realizzerà molto presto e porterà lustro a Cintolese; a occhio e croce ci vorranno circa 18 milioni di euro per costruire tutto e speriamo che il privato, maggiore azionista dell'opera, scelga per lavorare le piccole imprese locali, anche consorziate, in modo da dare ossigeno al settore e i capitali spesi restino nel "locale"; le grosse imprese burocratizzate portano solo miserie.