Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, ha lanciato una campagna di informazione e sensibilizzazione per riformare la sicurezza in Italia. Di seguito l'intervento del segretario provinciale Andrea Carobbi Corso.
"Abbiamo ben 7 forze di polizia, 5 a carattere nazionale e 2 locali, senza contare vigili del fuoco e guardia costiera, già sottoscritta da 1500 persone.
Riteniamo assolutamente necessario riformare realmente l’apparato della sicurezza, con l’obiettivo di ridurre i corpi dello Stato e di unificarli.
Il nostro Paese è l’unico esempio al mondo di come si possano sprecare ingenti risorse economiche per mantenere un apparato di sicurezza ridondante, elefantiaco e poco efficiente sul piano economico e nel contempo proporre di ridurre la sicurezza dei cittadini chiudendo importanti presidi della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale.
Forse unificare le forze di polizia costa troppo in termini di posti dirigenziali, prefettizi o da generali che così facendo si sarebbe costretti a ridurre drasticamente?
Siamo certi che con un'unica organizzazione, con il taglio drastico dei vertici delle 7 forze di polizia, oggi presenti sul territorio, non sarebbe necessario togliere ai cittadini la propria tutela sulla sicurezza.
Il Sap invita tutta la cittadinanza che sposa la tesi prospettata a firmare la petizione attraverso il link http://www.petizioni24.com/unifichiamo_le_forze_di_polizia_in_italia