Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene in tema di sicurezza.
"Cari concittadini, vorremmo farvi soffermare e riflettere sulla posizione che il Sap ha assunto nell’ultimo periodo a livello locale e nazionale, su tv e giornali, relativamente alle chiusure dei presidi della Polizia di Stato. Il piano tagli del Governo e' purtroppo confermato e il Dipartimento della pubblica sicurezza si sta apprestando a presentare un secondo “step” di chiusure dopo le elezioni europee.
Il Ministro dell’Interno Alfano, incontrato lo scorso 25 marzo, non ha portato risorse economiche sul tavolo di trattativa con il Sap e le altre organizzazioni sindcali, e ha preso generici impegni che senza dubbio non trovano a oggi conferme di nessun genere.
A parere della nostra organizzazione sindacale è assolutamente importante mantenere altissimo il livello di attenzione e di informazione in merito alla questione, coinvolgendo per primi coloro che dovranno subire gli effetti di quella che riteniamo essere una scelta scellerata, ovvero l’affossamento del sistema sicurezza.
Pensate a stazioni ferroviarie senza la presenza della Polizia di Stato o specialisti nella repressione informatica costretti a prestare la propria competenza a centinaia di km dai luoghi ove vengono commessi i reati, ovvero territori di rilevante spessore economico politico sociale come quella di competenza del Commissariato di Pescia, privi dei servizi che oggi sono quotidianamente assolti oltre a quelli specificatamente previsti.
In tale contesto non possiamo che sposare la tesi dell’esigenza della razionalizzazione delle risorse tramite la totale riorganizzazione dell’apparato sicurezza, con conseguenti e opportuni tagli ai vertici delle rispettive organizzazione militari e a ordinamento civile.
Sarebbe certamente più opportuno che tutte le forze di polizia fossero organizzate e dirette da un unico organismo, che permetterebbe un abbattimento degli attuali costi, rilevato che lo stipendio di alti dirigenti o alti ufficiali è significativamente superiore rispetto a quello di un poliziotto o di un carabiniere, che presta la sua attività a tutela del cittadino mediante la presenza costante sul territorio.
Siamo certi che con un'unica organizzazione, con il taglio drastico dei vertici delle 7 forze di polizia, oggi presenti sul territorio, non sarebbe necessario togliere ai cittadini la propria tutela sulla sicurezza, con un conseguente risparmio che dovrebbe poi essere reinvestito nello stesso settore.
Un dirigente, una caserma, una sola sala operativa, un'unica vigilanza, corrisponderebbe a tanti operatori che garantiscono la sicurezza nonché un notevole risparmio economico. Sostenete le nostre posizioni per pagare meno tasse e per ottenere maggiore sicurezza".