Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La capolista Hellana Calcio a 5 Roxi Bar ha perso la propria imbattibilità e sente adesso il fiato sul collo del San Pietro a Iolo e dell'Oratorio Gino Marchesini.
La settima giornata del campionato Csi under 21 di calcio a 5 ha infatti registrato la prima sconfitta della compagine aglianese, battuta di misura 6-5 dai ragazzi di Roberto Marino al termine di una gara combattutissima e risolta solo a pochi secondi dal fischio finale. Le marcature laniere portano la firma di Corchia (2), Ricci, Pannone, Occhini e Manetti. Per gli ospiti, a bersaglio il solito Lo Bianco (2), Cecchi (2) e Volpe.
L'Oratorio Marchesini si è aggiudicato invece piuttosto largamente il derby monsummanese con i cugini dell'Oasi Planet nonostante le diverse e importanti assenze cui ha dovuto fare fronte: 5-2 il risultato finale per la formazione in maglia blu. Tre le reti dell'incontenibile Bartilucci e due di Laessel per il Marchesini, cui hanno risposto con una rete a testa Suglia e il giovanissimo (classe 1999) Matteo Marconi per i rossi di cintolese. Fermo per il turno di riposo il Circolo Immacolata.
Risultati e classifica: San Pietro a Iolo – Hellana C/5 Roxi Bar 6-5 L'Oasi Planet – Oratorio Gino Marchesini 2-5 Riposava: Circolo Immacolata
Classifica: Hellana C/5 Roxi Bar 15 punti; San Pietro a Iolo* e Oratorio G. Marchesini 12 punti; L'Oasi Planet 3 punti; Circolo Immacolata 0 punti*. * una partita in meno
Programma 8^ giornata – sabato 05/04/2014: Circolo Immacolata – L'Oasi Planet - Circolo Aziendale Breda, Pistoia – ore 16.00 Oratorio G. Marchesini – San Pietro a Iolo – L'Oasi Arena, Cintolese – ore 15.30 Riposa: Hellana C/5 Roxi Bar.