Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con la disputa della decima giornata, si è conclusa la regular season del Campionato Under 21 di calcio a cinque organizzato dal Centro Sportivo Italiano. La capolista Hellana C/5 Roxi Bar (in foto), in trasferta a Pistoia col fanalino di coda Circolo Immacolata, ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia. In una palestra Silvano Fedi semideserta, i ragazzi di Andrea Ricotta, già matematicamente al primo posto nel girone, hanno lodevolmente onorato l’impegno con i modesti bianco-azzurri locali disputando un incontro di ottimo livello. 12-1 il risultato finale, forse troppo severo per la compagine allenata da Livio Nisi ma certamente indicativo dello stato di forma strepitoso degli aglianesi. A segno Cecchi (4), Lo Bianco (4), Coppola (2), Petruzzi e Lotti. Per l’Immacolata il gol della bandiera è stato realizzato da Niccolò Buffa.
Non si è invece disputato l’incontro di Cintolese fra L’Oasi Planet e il S. Pietro a Iolo per la mancata presentazione dei lanieri, sanzionata dal giudice sportivo con la sconfitta a tavolino e con un punto di penalizzazione. L’Oratorio Can. Gino Marchesini ha osservato il turno di riposo.
Sabato prossimo si disputeranno invece gli incontri di semifinale in gara unica sul campo della squadra meglio classificata nella stagione regolare. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, accederà alla finalissima la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nel girone.
Risultati 10^ giornata: Circolo Immacolata-Hellana C/5 Roxi Bar 1-12 L’Oasi Planet-S.Pietro a Iolo 6-0* Riposava: Oratorio Can. Gino Marchesini
Classifica: Hellana C/5 Roxi Bar 21 punti; Oratorio G. Marchesini 15 punti; San Pietro a Iolo* 14 punti; L’Oasi Planet 9 punti; Circolo Immacolata 0 punti. * un punto di penalizzazione.
Classifica marcatori: Bartilucci (Oratorio Marchesini) 26 reti; Lo Bianco (Hellana) 18 reti, Cecchi (Hellana) 14 reti.
Il programma delle semifinali – sabato 03/05/2014: Hellana C/5 Roxi Bar-L’Oasi Planet - ore 17.00 impianti Mythos, Montale Oratorio Can. Gino Marchesini-S.Pietro a Iolo – ore 15.30 L’Oasi Arena, Cintolese.