Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Meno spreco di carta, più rispetto per l'ecologia. Minori costi di gestione, maggiore efficienza e velocità nello svolgere i servizi al cittadino. Ci sono solo elementi positivi nella “piccola rivoluzione” attuata dal Comune: dal 2 aprile i documenti tra gli uffici vengono letti e diffusi solo per via telematica. Si chiama “dematerializzazione documenti” e consentirà un risparmio nelle casse comunali di oltre 50mila euro ogni anno.
“E' stato un percorso cominciato già nel 2012 – ha commentato il sindaco Rinaldo Vanni – e adesso finalmente tutti gli uffici del Comune sono collegati in maniera integrata e non abbiamo più bisogno di fotocopie o faldoni di carta per lavorare. E' una piccola rivoluzione”.
Per capire l'importanza di questo cambiamento, basta pensare che ogni anno il Comune produce circa 20mila protocolli, ognuno solitamente composto da più pagine. Ogni protocollo ha bisogno di essere fotocopiato almeno 5 volte. Tutto questo adesso non accadrà più: “Questo in realtà è solamente il primo step e riguarda i protocolli – afferma il vicesindaco Luca Buccellato –. Progressivamente tutti gli atti amministrativi del Comune saranno telematici. Vorremmo arrivare a un livello foglio-zero”.
Oltre all'indubbio minor impatto ambientale, la dematerializzazione permetterà di intervenire sulle varie pratiche in modo molto più veloce: “I documenti – sottolinea Cristina Buralli – vengono diffusi praticamente in tempo reale a tutti gli uffici del Comune. Prima, invece, un protocollo necessitava almeno un giorno per essere visionato da tutti”.
di Francesco Storai