Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Domani fai presto a scrivere la cronaca". Questo è quello che mi hanno detto a fine gara. In effetti, con un pò di umorismo, è il breve riassunto di una gara senza storie in cui l'Enegan Monsummano è uscita nettamente sconfitta al cospetto di uno Scandicci superiore in ogni fondamentale. Troppo forti le fiorentine per l'Enegan attuale, lontana parente della squadra di inizio campionato che vinceva e divertiva. Testa e gambe non viaggiano all'unisono nel team termale e nei momenti importanti non riesce a tirar fuori gli attributi che servono per superare tali ostacoli.
Primo set una sola squadra in campo con le termali solo spettatrici non paganti del monologo fiorentino 14-25.
Solo il secondo parziale, giocato in equilibrio, grazie anche agli errori delle fiorentine, fino al 23-23 ha fatto sperare in un risveglio Enegan svanito, di lì a poco, con la vittoria del set a favore di Scandicci 23-25.
Nel terzo set solo accademia per le fiorentine che viaggiano sul velluto e chiudono la frazione sul 16-25.
La corsa ai playoff, per la squadra del Presidente Castagna, si fa quasi impossibile a meno di un filotto di vittorie nelle gare che rimangono da qui al termine della stagione a cominciare dalla trasferta di Sabato prossimo a Livorno; incontro che appare decisivo, in caso di vittoria labronica, per la corsa al quinto posto finale. Crediamoci, proviamoci, poi......FORZA ENEGAN!!!!!!!
Tabellino: Enegan Monsummano-Savino Del Bene 0-3(14-25/23-25/16-25)
Nigi, Bruni(K) 8, Maltagliati 3, Farsetti 3, Grosso 8, Fiaschi 8, Palmentieri, Ponziani, Menicocci, Spadoni(L) 1;
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.