Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
È stata presentata ufficialmente la manifestazione Naturalitas, che si svolgerà all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia il 12 e 13 aprile, presso la Camera di Commercio di Pistoia, alla presenza del presidente Stefano Morandi, e delle agenzie tv e stampa locali.
Il dirigente scolastico dell'Anzilotti, Siriana Becattini, ha parlato dell'evento come di un momento di apertura della scuola al territorio, per un'immersione a tutto tondo nelle eccellenze del settore primario, di cui ormai da sei anni Naturalitas - ex Floraviva - è un'importante vetrina.
"Gli obiettivi della manifestazione - prosegue Becattini - sono molteplici: creare un raccordo con il mondo del lavoro e delle imprese per offrire agli studenti opportunità lavorative da sfruttare dopo il diploma, impegnare i ragazzi nella realizzazione di un grande evento, una competenza che sicuramente tornerà loro utile professionalmente, e nello stesso tempo fornire agli espositori un'occasione unica per farsi conoscere e valorizzare i loro prodotti".
Cresciuta in questi sei anni fino a raggiungere la cifra record di un centinaio di espositori (ma le richieste sono state anche di più), la manifestazione ha numerosi punti di forza: il coinvolgimento di tutti i 462 alunni iscritti (le 22 sezioni infatti faranno almeno un turno di lavoro ciascuna, e ci sarà anche uno stand della scuola, con le piante prodotte all'interno dell'azienda agraria) e del corpo docente, che partecipa con entusiasmo alle varie fasi della realizzazione dell'evento; l'offerta diversificata di prodotti in vendita o in esposizione, tutti comunque legati dal fil rouge della qualità e dell'appartenenza al settore primario; e, non meno importante, la possibilità di vedere mostre temporanee, progetti didattici e installazioni artistiche realizzate da studenti e docenti all'interno dell'Istituto, nonché di assistere a dibattiti e convegni su temi di settore.
Il presidente Morandi ha evidenziato l'importanza di una collaborazione come quella, ormai storica, tra la Camera di Commercio e l'Anzilotti, nel creare un connubio scuola-impresa che valorizzi sia l'istruzione tecnica e professionale del nostro territorio che le eccellenze della produzione locale.
Tutto è pronto, insomma, perché Naturalitas possa iniziare sotto buoni auspici: i visitatori saranno i benvenuti in questi due giorni di festa, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito; il Comune di Pescia ha autorizzato l'uso del parcheggio del Comicent (con navetta gratuita per la mostra), di quello di fronte all'ex Mercato dei Fiori e di quello sul lungo fiume; e all'interno saranno numerosi i punti ristoro dove consumare bevande o cibi.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0572/49401 o visitare il sito www.agrariopescia.it.
di Stefania Berti