Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gli stand con prodotti di qualità assoluta attendano i visitatori: sta per cominciare Naturalitas

16/3/2014 - 14:06

Meno di un mese al via di Naturalitas: fervono i preparativi all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia per la manifestazione Naturalitas, che il 12 e 13 aprile aprirà i battenti e riporterà i pesciatini nella splendida cornice di Villa Magnani, in viale Ricciano 5: ci si attende lo stesso successo di visitatori del 2013, complice l'ingresso gratuito alla mostra e l'alto livello degli stand che proporranno prodotti di eccellenza, legati dal filo conduttore della terra e della valorizzazione dei settori produttivi chiave nel nostro territorio. Gli espositori che hanno aderito alla manifestazione sono già una novantina: "Molte vecchie conoscenze", commenta la preside Becattini, "che ogni anno ci contattano per sapere quando e dove si svolgerà la mostra, ma anche diversi nuovi espositori che hanno colto l'importanza di questo evento e hanno scelto di partecipare attratti dalla nostra proposta e dalla possibilità di farsi conoscere in una realtà in crescita".

 

Molti gli stand che offrono prodotti enogastronomici - olio, vino, miele, birra, spezie, formaggi tipici, infusi, salumi e dolci - così che i visitatori potranno anche mangiare durante la visita nei numerosi punti ristoro allestiti appositamente; e anche la possibilità di fare acquisti sarà variegata, dalle terrecotte artistiche all'abbigliamento, dalle piante di ogni genere ai libri, dai mobili ai cosmetici naturali, e molto altro. Interessanti anche le mostre, realizzate dai docenti della scuola (incuriosisce molto quella dedicata all'impiego dei fiori nell'arte, curata dal prof Andrea Voirgar), e le istallazioni artistiche messe a punto dai docenti e dai ragazzi delle classi terze: lo scorso anno suscitarono grande ammirazione tra il pubblico, che passeggiava in una sorta di museo all'aria aperta, tra sculture in materiali di recupero e progetti di giardini. Anche i ragazzi, che saranno impiegati a tempo pieno nei due giorni della mostra, vivranno un' formativa imperdibile: aiuteranno gli espositori nell'allestimento e nella gestione dello stand, daranno informazioni ai visitatori, li aiuteranno con gli acquisti o il parcheggio; insomma, saranno parte integrante dello staff organizzativo, "e in genere apprezzano molto il fatto di sentirsi parte della scuola quando la scuola si presenta in una veste, diciamo così, molto diversa dal solito", commenta Becattini.

Insomma, tutto è quasi pronto, e l'entusiasmo e la partecipazione sono davvero alti: adesso, basta solo sperare che il meteo sia propizio come lo scorso anno, e regali un fine settimana di sole che faccia apprezzare, ancora di più, l'impegno e gli sforzi di chi sta lavorando a questa bella iniziativa.

Chi volesse saperne di più può contattare il numero della scuola, 0572/49401, o visitare il sito www.agrariopescia.it e la pagina Facebook Naturalitas 2014, con i loghi degli espositori e una galleria fotografica delle precedenti edizioni della mostra.

 

 

Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: