Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del candidato sindaco a Montecatini Riccardo Sensi:
"Leggo con stupore le dichiarazioni di alcuni esponenti in appoggio a Bellandi relative ad un presunto razzismo di Forza Italia per avere affisso manifesti con foto di zingari.
Si tratta di una sciocchezza epocale. Voler difendere i montecatinesi e quindi attivarsi per allontanare gli zingari, gli accattoni ed i delinquenti dal centro cittadino e da ogni parte di Montecatini è il primo dovere del prossimo Sindaco. I cittadini chiedono questo, il turismo abbisogna di questo. Sostenere l'opposto significa vivere su Marte ed essere sordi al grido di dolore che proviene dal nostro territorio. Io sono una persona tollerante ed il razzismo è lontano da me anni luce. Sono fiero di vivere in un paese solidale e voglio con il mio lavoro aiutare chi non ce la fa, ma mi sono stufato di pagare le tasse a beneficio di chi fa il furbo e commette reati. Che se ne torni al suo paese! Le normative ci sono, basta applicarle e pretenderne l'applicazione dalle autorità sovraordinate. Con i soldi mal spesi con Miss Italia, lavori in piazza, mondiali ciclismo e ballerona, si possono fare convenzioni con il Ministero Interni e Difesa e far venire molti agenti a Montecatini, pagando il loro stipendio. Così non passerà più il messaggio che Montecatini è una città accogliente per la feccia. Se sarò eletto Sindaco il mio obiettivo prioritario sarà la lotta a questo degrado. Poi verrà il resto".