Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì, all’esito di laboriosa attività di indagine preliminare, la squadra di polizia giudiziaria ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della sottonotata persona di etnia nord-africana: B.M.H.
In particolare, in data 1° marzo, all’esito di intervento effettuato da dipendente personale squadra polizia giudiziaria, si accertava efferata consumazione delittuosa ai danni di cittadino italiano, destinatario di condotta estorsiva finalizzata all’indebita acquisizione di somma di danaro quale illecito provento per la restituzione di beni sottratti in pregresso consumato furto, nonché contestuale rapina del portafoglio a titolo di rafforzata espressione minatoria nei confronti della vittima.
Peraltro, nell’occorso, la persona veniva percossa e ripetutamente colpita dai tre indagati, il cui esito lesivo produceva lesioni refertate e giudicate guaribili in 7 giorni.
Primarie indagini consentivano integrale e dettagliata ricostruzione dell’evento criminoso le cui acquisizioni probatorie conducevano all’integrale identificazione di 2 responsabili, nei confronti dei quali in data 26 marzo, sono state eseguite le misure detentive emesse dal Gip in sede.
Le susseguenti indagini di polizia giudiziaria, portavano all’identificazione del terzo complice, nei confronti del quale veniva avanzata richiesta applicativa di misura detentiva, - Pm Di Vizio - ritenuta fondata nel merito dal medesimo Gip - Martucci del Tribunale di Pistoia -, che originava emissione di provvedimento, eseguito nei confronti del citato concorrente nel reato.