La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Bellandi arriva a quota tre. E' stata infatti presentata oggi la terza, e probabilmente ultima, lista civica a sostegno della candidatura di Beppe Bellandi a sindaco di Montecatini.
La nuova lista si chiama “La città che vogliAmo – Bellandi Sindaco”. Il simbolo elettorale è azzurro su sfondo bianco, con un disegno stilizzato dello stabilimento Tettuccio.
La lista di nomi dei candidati consiglieri è: Enrico Pieri, Umberto Busato, Paolo Calistri, Elisabetta Campioni, Federico Del Rosso, Alessanda Di Vita, Carlo Gentili, Lina Gori, Patrizia Lucarelli, Raffaele Mallardo, Elena Marchetti, Franco Meacci, Antonio Monti, Giulia Pagliai, Cristina Pancioli e Daniela Sgambellone. A parte quest'ultima (Daniela Sgambellone ha militato nell'Italia dei Valori) tutti gli altri sono nuove persone all'interno del panorama politico montecatinese e non solo.
“Vogliamo lottare contro il degrado economico e sociale che affligge la città – dichiara Enrico Pieri -, eriditato, bisogna dire, dai 10 anni di amministrazione Severi. Corso Roma è stato devastato dalla chiusura del Kursaal sotto la loro amministrazione, il malaffare delle Terme è stato gestito anche da loro. Nonostante questo, in 5 anni, Beppe Bellandi è riuscito a risolvere non poche cose in città”.
E' stato poi toccato l'argomento “Città Nuova”, con il progetto di piazza del Popolo che sta lentamente prendendo forma: “Vorremo una piazza come La Sala a Pistoia, è quello il nostro obiettivo" – ha concluso Pieri.
E' stata poi la volta del sindaco Bellandi, che ha così commentato: “Non è un momento facile per la nostra città, la crisi si fa sentire sotto molti aspetti. Molto però è stato fatto ma tanto è ancora da fare: ce lo chiedono i cittadini stessi. Vogliamo andare avanti con i nostri progetti e fare il bene comune della città, di tutta la città. Chi voterà per noi si prende una grande responsabilità: per far risorgere Montecatini ci vorrà la partecipazione e l'interessamento di tutti gli elettori”.
di Francesco Storai