Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Severi a fianco di Fanucci: "La nostra esperienza amministrativa al servizio della città"

3/3/2024 - 9:39

Ci sarà anche una lista nel nome di Ettore Severi, sindaco di Montecatini Terme per due mandati nei primi anni Duemila, a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ufficializzata lo scorso sabato 24 febbraio, alle Panteraie. L’annuncio è stato dato in una insolita conferenza stampa, dal forte richiamo evocativo e simbolico, svoltasi questa mattina sulle scalinate del Palazzo comunale della città termale. “Il mio, il nostro, è un progetto aperto a tutti per una coalizione di governo, una alleanza amministrativa che va oltre le singole esperienze politiche e che ha come obiettivo la creazione di una città più pulita, più sicura, più bella – ha detto Fanucci nella sua breve introduzione -. Oggi sono qui, con Ettore Severi al mio fianco, per andare oltre le nostre storie e per presentare alla città una proposta di governo semplice e chiara. Severi è una persona autorevole, insieme possiamo dar vita ad un piano per la rinascita di Montecatini”.
“Da cittadino, da imprenditore, da ex amministratore mi sono messo a disposizione di Fanucci per dare il mio contributo – ha aggiunto Severi -. Mettiamo da parte i distinguo politici, ma non partiamo da zero, abbiamo alle spalle un’esperienza amministrativa che possiamo mettere al servizio della città, senza proclami”.
Quindi l’ex sindaco Severi ha insistito su un tema a lui caro, la sicurezza. “Maggiore sicurezza per i cittadini non vuol dire l’esercito per strada quanto, piuttosto, lavorare sulla lotta al degrado e riqualificare zone oggi in stato di abbandono. Di fronte a noi abbiamo transenne ovunque, alberghi chiusi e un’economia in ginocchio; per fronteggiare questa situazione serve un’amministrazione di salute pubblica, che abbia coraggio e visione”, ha aggiunto Severi che ha annunciato una piano di interventi mirato: “Stiamo preparando un piano di lavori pubblici con finanziamenti dedicati a sostegno di progetti concreti che presenteremo ai cittadini da qui alle elezioni di giugno per far capire la nostra idea di amministrazione: strade, marciapiedi, illuminazione pubblica e verde cittadino le priorità del nostro agire”.
Infine, spazio a un tema centrale di Montecatini, le Terme. “Questa è la prima campagne elettorale con gli stabilimenti termali chiusi e con i libri in tribunale. I beni strategici devono essere salvaguardati e valorizzati: Tettuccio, Regina, Excelsior, così come la Torretta, resteranno pubblici e verranno valorizzati e riqualificati con l’impegno di Comune e Regione. Serve un rilancio, non uno spezzatino come qualcuno propone – ha concluso Severi -. E’ necessaria una proposta industriale credibile che possa coinvolgere anche soggetti privati, ma senza svendere questo grande patrimonio pubblico ad un privato qualsiasi, magari senza esperienza nel settore e senza nessuna garanzia”.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2024 - 16:36

AUTORE:
Giovanni Tutti

Sicurezza e Witawell.... e soldi del PD

3/3/2024 - 9:57

AUTORE:
Roberto Ricci

Non nego di aspettare questo momento da anni. Oggi sono motivato e contento. Avanti Fanucci, avanti i giovani!