Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti dell'Agrario a "lezione" di fauna a Marzalla con Federcaccia

22/4/2014 - 17:12

Gli studenti dell’Istituto Agrario visitano la zona di ripopolamento e cattura voluta e gestita principalmente dalla Federcaccia di Pescia. L’associazione venatoria pistoiese dà lezioni faunistiche. Chi pensa ai cacciatori molto spesso ha in testa uno stereotipo assolutamente sbagliato. In pochi, infatti, potrebbero pensare che i cacciatori e la loro associazione più rappresentativa, la Federcaccia, hanno un animo sensibilissimo e sono attentissimi alla gestione della fauna, tanto da poter dar lezioni a un’intera scolaresca. Eppure è ciò che è recentemente accaduto. Gli studenti dell’istituto Agrario di Pescia, proprio in questi giorni, hanno effettuato un sopralluogo sul campo, visitando la Zrc (zona di ripopolamento e cattura) locale.

 

L’iniziativa è stata coordinata da Federcaccia Toscana e dall’Itas (Istituto tecnico agrario) e seguita dal professor Di Napoli. Si è trattato di una prima serie di lezioni di gestione faunistica, alla quale hanno preso parte due classi della quarta Itas. E che ovviamente avranno un seguito.

 

Durante la visita guidata tutti gli studenti hanno apprezzato quanto spiegato loro e partecipato attivamente al sopralluogo effettuato nella zona di ripopolamento e cattura di lepri, in località Marzalla. L’area è gestita in modo eccellente dalla sezione Federcaccia di Pescia.  Gli studenti erano assistiti da Federico Picciolli dell’Atc 16, veterinario e responsabile del "progetto lepre", da Leonardo Gori, docente  tecnico faunistico della scuola e dal responsabile della Zrc Graziano Lunardini.

 

All'interessante esperienza, hanno presenziato il presidente provinciale Fidc di Pistoia, Giovanni Pratesi e il presidente della sezione pesciatina, Luciano Nardini accompagnato dal suo prezioso staff di volontari che segue con cura e attenzione la zona in questione.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: