Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Arrivano i profughi a Vergine dei Pini e scoppia la rivolta tra i residenti: "Non vogliamo problemi qui"

23/4/2014 - 9:25

"Hanno fatto tutto di nascosto in casa nostra e noi veniamo a saperlo solo ora!". Parte da qui la protesta di alcune famiglie a Vergine dei Pini, che ieri hanno visto arrivare i responsabili della cooperativa sociale che si occuperà dell’accoglienza ai profughi. La data d’arrivo, il numero e il tipo di profughi che occuperanno l’abitazione privata sono ancora da stabilire, ma la permanenza a Vergine dei Pini sarà di 6-12 mesi. Questi nuovi arrivi, dice un residente alla Nazione, stravolgeranno la loro vita perchè sono abituati a lasciare le porte aperte e ad assistersi l’un l’altro ma non conoscendo questi nuovi vicini temono per la loro incolumità e per la sicurezza. Insomma, i profughi a Vergine dei Pini non sono graditi. «Noi non vogliamo problemi qui – dicono in coro gli abitanti, a loro volta famiglie di immigati, ma dal Sud Italia – ci sono persone anziane e ragazze adolescenti e abbiamo saputo che arriveranno 6 uomini dai 20 ai 30 anni che la notte saranno lasciati soli». A Monsummano tempo fa già erano arrivati 5 ragazzi che hanno imparato le regole della comunità, la lingua italiana e hanno fatto un percorso di tirocinio lavorativo. Secondo i responsabili del progetto i residenti si accorgeranno che non hanno nulla da temere anche perché si tenterà di mettere qui famiglie con bambini. L’assessore al sociale Luca Buccellato risponde alle accuse dei residenti dicendo che il Comune non c’entra, è una questione tra privati.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2014 - 9:20

AUTORE:
andrea f.

Avete perso la memoria...non vi ricordate la sofferenza dei vostri genitori che arrivarono per darvi un futuro migliore e sopportarono mille discriminazioni e mille pregiudizi.Sapete il significato della parola profugo?Sapete che queste persone fuggono da zone di guerra? Non ho mai sentito storie di malavita legate ai profughi..comunque la storiel!a strappalacrime che alla Vergine lasciate le porte aperte perchè siete un oasi di serenità lasciatela per la sagra della bugia delle Piastre!!

23/4/2014 - 15:12

AUTORE:
Fabrizio

Sarebbe troppo semplice parlare di razzismo e basta, invece credo che in questo caso, come in tanti altri, la paura delle persone comuni sia da ricercarsi non nella nazionalita' del profugo, bensi' nella consapevolezza che in caso di atti di delinquenza non vi sara' alcun sostegno alla popolazione locale e la completa impunita' del responsabile.
Io ne voglio 100 di profughi alle case, senza problema, ma voglio anche 2 pattuglie dei carabinieri giorno e notte, cosi' si aiutano le persone bisognose, diamogli ospitalita' ma scartiamo le mele marce.
In questo paese e' ora di rigare in regola. Tutti. Italiani e non.