Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Hanno fatto tutto di nascosto in casa nostra e noi veniamo a saperlo solo ora!". Parte da qui la protesta di alcune famiglie a Vergine dei Pini, che ieri hanno visto arrivare i responsabili della cooperativa sociale che si occuperà dell’accoglienza ai profughi. La data d’arrivo, il numero e il tipo di profughi che occuperanno l’abitazione privata sono ancora da stabilire, ma la permanenza a Vergine dei Pini sarà di 6-12 mesi. Questi nuovi arrivi, dice un residente alla Nazione, stravolgeranno la loro vita perchè sono abituati a lasciare le porte aperte e ad assistersi l’un l’altro ma non conoscendo questi nuovi vicini temono per la loro incolumità e per la sicurezza. Insomma, i profughi a Vergine dei Pini non sono graditi. «Noi non vogliamo problemi qui – dicono in coro gli abitanti, a loro volta famiglie di immigati, ma dal Sud Italia – ci sono persone anziane e ragazze adolescenti e abbiamo saputo che arriveranno 6 uomini dai 20 ai 30 anni che la notte saranno lasciati soli». A Monsummano tempo fa già erano arrivati 5 ragazzi che hanno imparato le regole della comunità, la lingua italiana e hanno fatto un percorso di tirocinio lavorativo. Secondo i responsabili del progetto i residenti si accorgeranno che non hanno nulla da temere anche perché si tenterà di mettere qui famiglie con bambini. L’assessore al sociale Luca Buccellato risponde alle accuse dei residenti dicendo che il Comune non c’entra, è una questione tra privati.