Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Lega Nord: "L'alloggio destinato ai migranti sia invece dato a una famiglia monsummanese in difficoltà"

24/4/2014 - 11:29

La Lega Nord interviene sulla vicenda migranti.

 

"Anche a Vergine dei Pini sono in arrivo migranti che verranno ospitati in un appartamento di cui il Comune è locatario e automaticamente nasce spontanea la rivolta delle famiglie della zona che si sentono a disagio per l'inserimento di soggetti diversi nella loro comunità, da tempo insediata sul territorio.


Quanto accaduto a Marliana, si ripete anche a Monsummano e non poteva essere altrimenti. La Lega Nord Toscana, sezione della Valdinievole, esprime alla popolazione della Vergine dei Pini la propria solidarietà e comprensione, in quanto riteniamo che una simile situazione sia causa diretta della inadeguatezza delle politiche immigratorie attuate dal ministro degli interni Alfano che si è dimostrato incapace di arginare la marea di migranti che già sono arrivati e che arriveranno in futuro nel nostro Paese.


La Lega Nord ritiene inoltre che l'onere finanziario del soccorso e dell'accoglienza dei migranti non debba essere a totale carico dell'Italia, bensì equamente ripartito tra tutti i paesi della comunità europea, verso i quali buona parte dei migranti è diretta.


Infine, riteniamo che meglio avrebbe fatto il sindaco a destinare l'alloggio in oggetto a una famiglia del comune in difficoltà a pagare l'affitto a causa della crisi economica che ha mietuto innumerevoli posti di lavoro: si pensi prima ai monsummanesi e poi agli altri".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2014 - 9:53

AUTORE:
Luciano

L'alloggio è di un privato come è stato già detto e i migranti in questione sono stati mandati in parte anche a Pescia senza che si sia sollevata una questione. Prima di parlare provate quello che hanno provato loro e poi ne riparliamo!

24/4/2014 - 18:34

AUTORE:
Giuseppe F.

l alloggio può essere pure privato... ma il pagamento dell'affitto non penso che sia "manna" dal cielo!!!,, e vorrei precisare che politicamente .. sono apolitico,, grazie

24/4/2014 - 16:38

AUTORE:
Eva

Don Lorenzo Milani:
"Non discuterò qui l'idea di Patria in sé. Non mi piacciono queste divisioni.
Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri. E se voi avete il diritto senza essere richiamati dalla Curia, di insegnare che italiani e stranieri possono lecitamente anzi eroicamente squartarsi a vicenda, allora io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono combattere i ricchi. E almeno nella scelta dei mezzi sono migliore di voi: le armi che voi approvate sono orribili macchine per uccidere, mutilare, distruggere, far orfani e vedove. Le uniche armi che approvo io sono nobili e incruente: lo sciopero e il voto"

24/4/2014 - 12:13

AUTORE:
Italiano

Proprio,venite tutti.C'e' posto per tutti e avrete tutto.
Famiglie italiane nella piena disperazione e altri disperati che si aggiungono.
Non siamo indifferenti,ma questo non e' più sopportabile da parte nostra.
La crisi andra' avanti,la stiamo vivendo e vedendo.
Ora basta e il mio sfogo non ne da razzista.

24/4/2014 - 11:38

AUTORE:
Francesco

L'alloggio in questione non è mica del comune ma di un privato, cosa c'entrano il sindaco e le famiglie in difficoltà?
Sarebbe meglio documentarsi un minimo prima di scrivere comunicati stampa.