Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A sostegno di Rinaldo Vanni, candidato sindaco per il 2014-2019, nasce la lista civica “Passione Amaranto”. La presentazione avrà luogo sabato alle ore 12 presso la sede del comitato elettorale per Rinaldo Vanni Sindaco in via Matteotti, 163.
L’ispirazione del gruppo di persone che ha formato detta lista civica a sostegno del prossimo mandato amministrativo di Rinaldo Vanni, rappresentante per il centrosinistra, arriva al termine di un’attenta valutazione di ogni singolo punto del programma di governo reso noto da alcune settimane, quello che dovrà proseguire il lavoro svolto nel mandato che sta volgendo al termine.
Il referente è Daniele Ruotolo, 38 anni, commerciante, che alla precedente consultazione amministrativa si presentò anche in quel caso con una propria lista civica, ottenendo il 4% delle preferenze.
“Il colore amaranto è quello che contraddistingue da sempre Monsummano Terme - commenta Daniele Ruotolo - . Volevamo un nome e un simbolo che non rappresentassero solamente la lista civica fine a se stessa, ma che possano essere una dichiarazione di intenti che vada avanti con il tempo, fare da collante tra i cittadini e l’amministrazione. Amministrare un Comune con concretezza, onestà, competenza, nuove idee per migliorare qualità della vita è l’obiettivo che vogliamo perseguire nei prossimi anni e per questo abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Rinaldo Vanni per il suo secondo mandato. Abbiamo letto con estrema attenzione la proposta di programma per il mandato, ci ha visti in accordo su tutti i punti. Crediamo che la città e il suo territorio possano guardare avanti, faremo di tutto per lavorare con e per i cittadini. Per continuare a crescere insieme”.
Le persone che hanno deciso di formare la lista civica “Passione Amaranto” arrivano dalle più diverse esperienze professionali e di vita, si è davanti a un gruppo eterogeneo anche per età ed estrazione sociale, tutte mosse dalla più solare e coerente passione per il benessere della loro città e del territorio.
Hanno seguito “dal basso” il percorso tracciato per la candidatura di Rinaldo Vanni a sindaco, perseguendo l’idea di lavorare per Monsummano Terme guardando al futuro, alla crescita economica e civile di una comunità variegata, che attualmente è la più ampia numericamente della Valdinievole.
“L’impegno profuso dai cittadini che hanno formato la lista Passione Amaranto - interviene Rinaldo Vanni - mi lusinga e inorgoglisce tutti coloro che stanno prendendo parte attiva nella coalizione che mi sostiene. E’ sinonimo di partecipazione, di condivisione di idee, di voglia di guardare al futuro. Già con la Fabbrica delle Idee abbiamo avuto segnali importanti da molte persone che hanno ripreso ad avvicinarsi alle vicende della politica cittadina e territoriale, con l’arrivo al nostro fianco di Passione Amaranto si va a dare ulteriore forza alla nostra idea, quella di continuare a crescere insieme”.