Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il "Coisp" sul nuovo commissariato: "Da Motroni parole che ci sbalordiscono"

26/4/2014 - 16:46

Comunicato stampa del "Coisp - Coordinamento per l'Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia": 

"Il COISP manifesta preoccupazione per le parole espresse ieri sulla stampa locale dalla lista civica “Ora”, che, tra le tante “idee” esposte, prevede di riaprire la casa di riposo di viale Adua, ma con una destinazione diversa da quella assicurata dall’attuale amministrazione comunale (Commissariato e Guardia di Finanza). Pur condividendo l’importanza sociale del progetto di un centro diurno per anziani, promossa dalla lista civica, non possiamo per l’ennesima volta frenare un piano di lavoro già avallato dalla giunta comunale e inseguito da più di vent’anni.

 
Questa O.S. non può invitare il candidato a Sindaco di quella lista civica a visitare il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montecatini Terme, in quanto non gli compete, ma crediamo che vivendo lontano dalla città non abbia bene in mente in quali condizioni lavorino i poliziotti di quella struttura e i continui disagi che i cittadini Montecatinesi incontrano quando devono rivolgersi a quell’Ufficio; basti ricordare che non vi è il benché minimo spazio se non in mezzo alla strada ove i cittadini attendono il proprio turno per fare un passaporto, porto d’armi o altre pratiche burocratiche. Potenzialmente agli utenti che si recano al commissariato per qualsiasi necessità, potrebbe capitare di condividere l’ingresso dell’ufficio con persone poste in stato d’arresto o di fermo. Non ci sembra una condizione proprio ottimale.
 
Il COISP è incredulo, perché meno di due mesi fa il Sindaco Dr. Bellandi si dichiarava convinto della realizzazione all’ex casa di riposo della nuova sede del Commissariato e della Guardia di Finanza. Non capiamo come mai ancora oggi vengono esternate queste sbalorditive “idee”. Ci sono ancora incertezze? Sono sorte problematiche che disconosciamo?
 
Signor Sindaco, cortesemente sciolga ogni dubbio sulla futura e speriamo prossima destinazione della sede del Commissariato e della Guardia di Finanza all’ex casa di riposo Non ci lasci anche Lei con un pugno di mosche, siamo stati tante altre volte illusi, non lo meritiamo".


 

 

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2014 - 12:40

AUTORE:
Cittadino

Parole,parole e poi parole.
Questo e' il nuovo titolo di una favola infinita o meglio di un storia senza fine,una attesa di oltre 20 anni.
Non e' più tempo di favole.

27/4/2014 - 9:34

AUTORE:
beppe fiore

Premesso che il problema più urgente di Montecatini è quello della Sicurezza, vogliamo deciderci a dare il più velocemente possibile una sede decorosa e funzionale alle forze dell'ordine in città?

Già la velocità in questo campo è relativa, basti pensare alla storia infinita della Questura di PT,data la faraginosità borbonica delle istituzioni preposte (che senso hanno ad oggi le costosissime Prefetture?), vorremo mica ridiscutere da capo anche le (poche) decisioni già prese al riguardo?

E poi purtroppo, non è certo nelle capacità del Comune rimettere in piedi la Casa di Riposo e sulla ASL-3 non si può certo contare. Da anni sta massacrandoci l'Ospedale della Valdinievole e la Regione sta tagliando le quote alla RSA.
L'avv.Motroni dovrebbe essere ben informata al riguardo avendo candidato a consigliere il Direttore Sanitario di Presidio dell'ospedale di Pescia. In pratica il "luogotenente" della ASL in Valdinievole,