Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul commissariato.
"Questa organizzazione sindacale in più occasioni ha denunciato il completo disinteresse per la sicurezza da parte del Dipartimento di pubblica sicurezza per la Provincia di Pistoia, capaci di annunciare e programmare la chiusura del commissariato di Pescia, della polizia ferroviaria e postale di Pistoia.
Tale decisione è stata in parte riveduta, dopo i numerosi interventi della segreteria nazionale Coisp che al momento dovrebbero essere riusciti a “salvare” dai tagli il commissariato di Pescia nonostante lo stanziamento di scarse risorse da parte del Dipartimento proprio con l’obiettivo di razionalizzare alcuni presidi di polizia.
Purtroppo un episodio verificatosi qualche giorno fa non ci lascia tranquilli sulla sorte del commissariato, in quanto secondo un interlocutore ministeriale la Provincia di Pistoia è dotata solamente di un commissariato di pubblica sicurezza, ovvero Montecatini Terme.
Non è uno scherzo, poiché nel piano di distribuzione del materiale informatico (Pc, Scanner e altro) previsto per la Questura di Pistoia il commissariato di Pescia non esiste. Noi speriamo sia stato solo momentaneamente dimenticato.
Al termine della predetta conversazione siamo rimasti basiti e poco sereni, considerato il delicato momento, in cui l’unico obiettivo del Dipartimento di pubblica sucurezza è quello di sopprimere più uffici di polizia possibile.
A tal riguardo, questa organizzazione sindacale ha già contattato la segreteria nazionale, che a breve ci darà notizie certe, pur non nascondendo un certo stupore per quanto appreso. Comunque pronti a dare battaglia nel caso non si trattasse soltanto di un equivoco".