Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Giornata decisiva per Larcianese e Ponte

27/4/2014 - 8:36


Calcio eccellenza

La Larcianese si gioca l’accesso alla finale playoff a Castelnuovo 

Larciano. Inizia oggi allo stadio "Nardini" di Castelnuovo Garfagnana (nella foto) (fischio d’inizio ore 16) l’avventura della Larcianese nei playoff di Eccellenza. 

La squadra guidata da Paolo Tognarelli sarà ospite dei gialloblù locali in un confronto secco che vale l’accesso alla finale del girone dove è già approdata il Pietrasanta Marina, seconda al termine della regular season, grazie all’abissale distacco sulla quinta. La Larcianese sarà costretta a vincere, poichè si è classificata quarta mentre il Castelnuovo è arrivato terzo. In caso di parità al 90’, sono previsti due tempi supplementari. Se permarrà ancora lo stato di pareggio andrà avanti il Castelnuovo. I precedenti nella stagione in corso parlano del successo casalingo (2-1) all’andata dei garfagnini e della rivincita (2-0) di Pinto e compagni al ritorno. «Ci conosciamo bene e ci assomigliano – dice Tognarelli – Entrambe le squadre hanno giovani di valore e veterani importanti. Sappiamo che dobbiamo andare là a vincere una sfida senza alcun dubbio equilibrata e senza esclusione di colpi. Ma siamo pronti». 

E' annunciata la partenza di almeno tre pulman a sostegno dei viola oltre a moltissimi tifosi che si recheranno a Castelnuovo in auto.

 

Calcio 1 Categoria

Ponte Buggianese il sogno si chiama promozione diretta 

Lo splendido impianto di San Giuliano, sede neutra, è pronto ad accogliere Ponte Buggianese e Pieve Fosciana, che hanno chiuso appaiate al vertice il girone A di Prima categoria ed oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 16) si giocano l’ammissione diretta al campionato di Promozione in questa gara unica . Novanta minuti più eventuali supplementari ed annessi calci di rigore serviranno a decidere chi può già festeggiare e chi invece sarà costretto alla pericolosa lotteria dei playoff. Il Ponte ha preparato l’ardua contesa sul sintetico di Margine Coperta, consueto campo d’allenamento con mister Matteoni sempre pronto a sdrammatizzare ed a tenere unito e sereno il gruppo. Sono tutti abili ed arruolati in casa biancorossa, eccezion fatta per lo squalificato Marini, assenza importante . «La squadra sta bene – rassicura Matteoni – ed ha lavorato come si deve. I valori in campo, oltre ai punti, si equivalgono per cui prevedo una gara molto tattica e massima attenzione da ambo le parti. Confido che gli sportivi pontigiani ci diano un bel supporto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: