Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Pd replica all'articolo uscito oggi: "Sulle Terme pubblicata ricostruzione parziale"

27/4/2014 - 14:06

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Pd di Montecatini:


"L'articolo di apparso sul quotidiano "La Nazione" tende a fare una ricostruzione della vicenda delle Terme tesa ad orientare il lettore verso un parere di disinteresse del Socio Comune rispetto al al Socio Regione.

Innanzitutto va detto che se la Regione versa milioni nelle casse termali significa che l'azienda e la città ne traggono beneficio e poco conta se il Comune mette di meno, dato anche che la forza  economica dei due soci non è paragonabile. Il dato sostanziale è che il Socio Regione, grazie a Bellandi (sceso in campo nel 2009 a investimenti già tutti decisi) , crede nel futuro delle Terme e intende riaprire il cantiere delle Leopoldine. 


La retorica sul fatto che il Comune cede azioni rispetto al suo socio, senza entrare nella questione dei patti parasociali, è inoltre anti storica e non capiamo questa latente sfumatura nostalgica , dato che solo nella storia recente le Terme sono diventate proprietà in parte del Comune.

Andando poi a precisare le questioni economiche, notiamo che si manca di informare i cittadini sul fatto che il Comune ha effettuato versamenti alle Terme per 4,5 milioni nel periodo temporale 2009-2014, sforzo che possiamo definire eroico.

Rispetto poi all'acquisto della Pineta, vicenda sulla quale ampio spazio viene dato a soggetti non certo esperti di diritto societario, va detto che è preferibile acquistare un bene che resta per sempre alla Città anziché, stante la situazione, investire in un capitale di rischio, dato che in caso di cattivo andamento aziendale la Pineta resta e il capitale sociale investito no! 

I cittadini sono inoltre stati disinformati sul pagamento della Pineta, completamente saldato e non effettuato a rate.

Altra barzelletta è che il comune ha acquistato un bene già suo. Il Consiglio comunale alla unanimità ha deliberato di acquistare un bene di una società partecipata, non suo e nulla cambia se questo bene viene venduto a un terzo o ad un socio.

Inoltre, le supposizioni rispetto ai rapporti di forza tra i due soci, che si tradurrebbero nei compensi di Raffaelli e Sassoli sono pure fantasie. La Regione non ha imposto Sassoli, è stato il Sindaco a chiedere al Presidente un uomo esperto e di sua fiducia che rappresentasse lo stesso Rossi a garanzia di un rapporto continuo, i cui frutti presto si vedranno. Il Sindaco è dentro la stanza del Governatore almeno tre volte a settimana e la voce del Comune di Montecatini Terme si fa sentire eccome.

Piaccia o no non è Bellandi che ha fatto fallire la privatizzazione e non è Bellandi che ha chiamato Fuksas  predisponendo un progetto faraonico e non alla portata della Società . 

Bellandi cerca di rimediare e c'è la farà.

Fonte: Pd Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2014 - 0:06

AUTORE:
Rio

I comunicati del PD locale ultimamente sono tesi unicamente a difendere l'indifendibile e al patetico giochetto dello scaricabarile di ogni responsabilità. A forza di arrampicarsi sugli specchi, prima o poi si cade.