Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In questo periodo di ponti, i mercati Campagna Amica si fermeranno solo il 1 maggio, giorno 'comandato' di riposo. Per il resto in provincia di Pistoia, si terranno tutti gli appuntamenti abituali coi mercati della rete Coldiretti per la filiera corta. Sui banchi dei produttori agricoli alimenti freschi di stagione come carciofi, asparagi e tanta verdura, insieme ad altre specialità delle aziende agricole locali. Olio, vino, formaggi e poi, finocchiona di cinta, origano di Larciano o farina di mais, ceci e fagioli secchi, piante da orto.
Martedì 29 doppio appuntamento: a Casalguidi presso l'area della palestra, e a Pescia (Passerella Sforzini lungo la Pescia). Mercoledì 30 aprile altro appuntamento in Valdinievole, in via Roma a Pieve a Nievole.
Sono settimane importanti per le aziende agricole, che con la primavera aumentano la varietà di ortofrutta che possono offrire direttamente ai consumatori. Intensa anche l'attività degli agriturismi targati Terranostra-Campagna Amica. Sono in aumento le persone che scelgono il turismo in campagna, in linea la tendenza nazionale: sono oltre 250mila le presenze negli agriturismi italiani per il ponte del 25 aprile con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno.
La lunga sequenza di ponti e festività si allungherà a Pistoia come in tutta la Toscana, perché la regione degli agriturismi e del turismo rurale si prepara ad un altro grande evento 'fuori calendario', alla seconda edizione: Terranostra Day. La grande azione di promozione del turismo rurale di Terranostra ed in programma domenica 11 maggio a cui aderiranno oltre 150 strutture agrituristiche della regione. Tante le attività previste dalle aziende pistoiesi: si va dalla lezione di cucina, al battesimo della sella del cavallo, dalle trote a pranzo alle merende.
I PROSSIMI MERCATI CAMPAGNA AMICA PISTOIA
MARTEDÌ 29 aprile - 08:00 – 12:30 CASALGUIDI - Presso area Palestra
MARTEDÌ 29 aprile - 08:00 – 12:30 PESCIA - Passerella Sforzini lungo la Pescia
MERCOLEDÌ 30 aprile - 08:00 – 12:30 – PIEVE A NIEVOLE – Via Roma