Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il terzo posto dei Pulcini anno 2003 al torneo di Pieve a Nievole non è l'unico grande risultato ottenuto dalle squadre dei Giovani Calciatori Monsummano impegnate nei vari tornei durante il ponte di Pasqua. La crescita dei ragazzi amaranto è ormai cosa nota sui campi della provincia e non solo.
Partendo dai più piccoli, durante le festività pasquali i Piccoli Amici anno 2006degli istruttori Claudio Pepe e Jhonny Taddeo sono andati a vincere contro i padroni di casa il torneo a 8 squadre organizzato dal Pistoia Nord. Stesso risultato per i due gruppi di bambini della categoria Pulcini anno 2004 (sempre in trofei a 8 formazioni), guidati dai mister Marco Ghera e Gianluca Teri: una squadra ha battuto in finale i pari età del Chiesina Uzzanese nella manifestazione giovanile organizzata dalla società Alta Valdinievole sul campo “Mucci” di Nievole, a Montecatini; l'altra squadra ha avuto la meglio sui Giovani Rossoneri al centro sportivo di Mollungo, a Pistoia.
Sempre a Mollungo, il Monsummano ha alzato al cielo un'altra importante coppa di primo classificato: ad aggiudicarsela sono stati gli Esordienti A (misti 2001-2002) allenati da Claudio Di Galante, che durante la kermesse hanno sempre vinto, restando imbattuti, e nella finalissima sono riusciti a superare 5-4 ai rigori il Cg Agliana, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Non hanno vinto, anche perché il torneo era senza classifica, ma si sono ben comportanti i Piccoli Amici anno 2005 di Piero Nardiello e Domenico Pennacchio, che a Quarrata hanno ricevuto i complimenti di avversari e addetti ai lavori.
Una Pasqua dolcissima per gli amaranto, per i ragazzi, i genitori, lo staff e i dirigenti. I Giovani Calciatori Monsummano sono ormai una realtà affermata del calcio giovanile pistoiese, parlano i risultati.
In foto: Esordienti A e Pulcini 2004.