Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Esperienza positiva per la Missardi Under19 DNG alla Fase Interzona di Pesaro, nonostante non sia arrivata la qualificazione alle Finali Nazionali di Udine.
Nella prima giornata contro i Campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna, i rossoblu hanno tenuto testa ad una delle squadri più forti della categoria, arrivando ad avere anche un vantaggio di 6 punti nella terza frazione.
Virtus Bologna – Missardi Montecatini 70 – 63 (17-12, 33-30, 57-43, 70-63)
Virtus Bologna: Tassinari 5, Cempini 4, Benetti 9, Allodi 2, Ebeling 2, Zani ne, Nikovic, Oxilia 11, Morisi 12, Fontecchio 12, Pechacek 12, Tinti. All. Consolini.
Missardi Montecatini: Calderaro 18, Panetta 8, Sofia 4, De Letteriis 3, Meacci, Di Bisceglie ne, Bianchi 9, Caroli 18, Prandin, Gueye 3, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
Il secondo giorno, una SMG Latina trascinata da un Carosi in serata di grazia spazza la speranza di vittoria dei montecatinesi che sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo una dura lotta nonostante i 19 punti di Matteo Caroli e i 17 di capitan Tommaso Bianchi.
SMG Basket School Latina – Missardi Montecatini 78 – 61 (12-16, 30-26, 51-39, 78-61)
SMG Latina: Calderozzi, Mansutti 6, Di Gennaro 10, Tinto 7, Chiari, Stanzani 6, Nwokoye, Picarazzi 5, Conte 18, Carosi 29, Cassanora, Puleo 15. All. Ortenzi.
Missardi Montecatini: Calderaro 2, Panetta, Sofia 6, De Letteriis 5, Meacci 8, Di Bisceglie ne, Bianchi 17, Caroli 19, Prandin ne, Gueye 4, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
La terza e ultima fatica della tre giorni pesarese vede, invece, il bel successo di Bianchi e compagni contro la rinomata Pallacanestro Biella, grazie anche ai 26 punti di Junior Panetta.
Missardi Montecatini – Pallacanestro Biella 71 – 61 (18-9, 28-27, 50-44, 71-61)
Missardi Montecatini: Calderaro, Panetta 26, Sofia 4, Prandin 5, De Letteriis ne, Cecchi ne, Di Bisceglie ne, Meacci, Bianchi 10, Caroli 16, Gueye 4, Guerra 6. All. Niccolai.
Pallacanestro Biella: Blotto ne, Dotti, Visconti 7, Pollone 2, Manavella 4, Giacomelli 12, Novello 2, Singjeli 2, Gonzato 12, Chiavassa, Calabrese 20. All. Danna.
Soddisfatto coach Andrea Niccolai. “La squadra Under 19 DNG quest’anno era composta da ben 6 elementi del ’96, quindi al primo anno nella categoria – ha commentato –. Alla luce di questo, il lavoro è stato veramente importante. Al di là di un’annata con tante vittorie di prestigio, abbiamo valorizzato e fatto crescere un gruppo di ragazzi che saranno il futuro della nostra società. Sono stati veramente encomiabili per impegno e dedizione visto che il carico di lavoro, soprattutto per quelli impegnati anche in Prima Squadra, è stato notevole, ma come abbiamo visto all’Interzona tutto ciò è servito per essere competitivi anche ad un livello così alto. Nonostante il divario fisico ed atletico con le avversarie fosse evidente, abbiamo lottato alla pari con i Campioni d’Italia della Virtus Bologna e ci siamo tolti la soddisfazione di battere Biella, altra formazione giovanile costruita per raggiungere le Finali Nazionali, mentre contro Latina l’equilibrio della partita è stato spezzato dalla prestazione sopra le righe del loro playmaker, autore di 9 triple che hanno condizionato il risultato.
E’ stata comunque una grande esperienza per tutto il gruppo – conclude – ed è stato bello raccogliere i complimenti degli addetti ai lavori colpiti dall’intensità e dal modo di stare in campo dei nostri ragazzi.”