Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET UNDER 19 DNG
La Missardi esce a testa alta dalla Fase Interzona

3/5/2014 - 1:44

Esperienza positiva per la Missardi Under19 DNG alla Fase Interzona di Pesaro, nonostante non sia arrivata la qualificazione alle Finali Nazionali di Udine.
Nella prima giornata contro i Campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna, i rossoblu hanno tenuto testa ad una delle squadri più forti della categoria, arrivando ad avere anche un vantaggio di 6 punti nella terza frazione.
 
Virtus Bologna – Missardi Montecatini 70 – 63 (17-12, 33-30, 57-43, 70-63)
Virtus Bologna: Tassinari 5, Cempini 4, Benetti 9, Allodi 2, Ebeling 2, Zani ne, Nikovic, Oxilia 11, Morisi 12, Fontecchio 12, Pechacek 12, Tinti. All. Consolini.
Missardi Montecatini: Calderaro 18, Panetta 8, Sofia 4, De Letteriis 3, Meacci, Di Bisceglie ne, Bianchi 9, Caroli 18, Prandin, Gueye 3, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
 
Il secondo giorno, una SMG Latina trascinata da un Carosi in serata di grazia spazza la speranza di vittoria dei montecatinesi che sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo una dura lotta nonostante i 19 punti di Matteo Caroli e i 17 di capitan Tommaso Bianchi.
 
SMG Basket School Latina – Missardi Montecatini 78 – 61 (12-16, 30-26, 51-39, 78-61)
SMG Latina: Calderozzi, Mansutti 6, Di Gennaro 10, Tinto 7, Chiari, Stanzani 6, Nwokoye, Picarazzi 5, Conte 18, Carosi 29, Cassanora, Puleo 15. All. Ortenzi.
Missardi Montecatini: Calderaro 2, Panetta, Sofia 6, De Letteriis 5, Meacci 8, Di Bisceglie ne, Bianchi 17, Caroli 19, Prandin ne, Gueye 4, Guerra, Cecchi ne. All. Niccolai.
 
La terza e ultima fatica della tre giorni pesarese vede, invece, il bel successo di Bianchi e compagni contro la rinomata Pallacanestro Biella, grazie anche ai 26 punti di Junior Panetta.
 
Missardi Montecatini – Pallacanestro Biella 71 – 61 (18-9, 28-27, 50-44, 71-61)
Missardi Montecatini: Calderaro, Panetta 26, Sofia 4, Prandin 5, De Letteriis ne, Cecchi ne, Di Bisceglie ne, Meacci, Bianchi 10, Caroli 16, Gueye 4, Guerra 6. All. Niccolai.
Pallacanestro Biella: Blotto ne, Dotti, Visconti 7, Pollone 2, Manavella 4, Giacomelli 12, Novello 2, Singjeli 2, Gonzato 12, Chiavassa, Calabrese 20. All. Danna.
 
Soddisfatto coach Andrea Niccolai. “La squadra Under 19 DNG quest’anno era composta da ben 6 elementi del ’96, quindi al primo anno nella categoria – ha commentato –. Alla luce di questo, il lavoro è stato veramente importante. Al di là di un’annata con tante vittorie di prestigio, abbiamo valorizzato e fatto crescere un gruppo di ragazzi che saranno il futuro della nostra società. Sono stati veramente encomiabili per impegno e dedizione visto che il carico di lavoro, soprattutto per quelli impegnati anche in Prima Squadra, è stato notevole, ma come abbiamo visto all’Interzona tutto ciò è servito per essere competitivi anche ad un livello così alto. Nonostante il divario fisico ed atletico con le avversarie fosse evidente, abbiamo lottato alla pari con i Campioni d’Italia della Virtus Bologna e ci siamo tolti la soddisfazione di battere Biella, altra formazione giovanile costruita per raggiungere le Finali Nazionali, mentre contro Latina l’equilibrio della partita è stato spezzato dalla prestazione sopra le righe del loro playmaker, autore di 9 triple che hanno condizionato il risultato.
E’ stata comunque una grande esperienza per tutto il gruppo – conclude – ed è stato bello raccogliere i complimenti degli addetti ai lavori colpiti dall’intensità e dal modo di stare in campo dei nostri ragazzi.”

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: