Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
I ragazzi di oltre 70 scuole di musica a Montecatini dal 5 maggio per la "Rassegna Musicale Nazionale" del Miur

3/5/2014 - 11:29

La Rassegna Musicale Nazionale del MIUR, promossa dal Ministero dell’Istruzione e dal Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica, approda per la prima volta in Toscana, nella splendida cornice delle Terme di Montecatini, che accoglierà nelle sue sale Liberty il nutrito cartellone della prestigiosa manifestazione. Oltre settanta istituzioni scolastiche, dal Veneto alla Sicilia, hanno aderito all’iniziativa: un risultato lusinghiero, confortato in più dall’uniforme distribuzione sul suolo nazionale delle scuole coinvolte. Il programma della Rassegna si aprirà con una serata inaugurale lunedì 5 maggio alle ore 21.15 al Salone Storico delle Terme Excelsior. Attese numerose autorità fra le quali l’On. Sottosegretario Gabriele Toccafondi e il Presidente del CNAPM On. Luigi Berlinguer, oltre ai vertici dell’amministrazione scolastica locale e nazionale. La serata prevede, oltre agli interventi istituzionali, un concerto offerto dal comitato organizzatore. Oltre alle numerose esecuzioni proposte dalle varie istituzioni scolastiche (fra le quali contiamo tre licei musicali, a rappresentare una realtà didattica emergente, e l’orchestra MMKO del Conservatorio di Mosca), evidenziamo il concerto delle scuole aderenti al progetto nazionale “Pianosolo” (Salone Regina, martedì 6 maggio ore 17), iniziativa in ricordo del grande pianista Luca Flores; il concerto di mercoledì 7 maggio alle ore 17 nell’ambito del festival “Oci Ciornie”, che vedrà impegnati giovani talenti russi accanto a eccellenze dei nostri licei e scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale; l’esibizione dei talenti emersi nell’ambito di concorsi nazionali, sabato 10 maggio alle ore 17 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior. A sottolineare la vocazione internazionale di questa edizione della Rassegna è l’iniziativa organizzata in parallelo presso la Musikschule di Colonia (Germania), che coinvolgerà, in un ricco programma didattico ed in un concerto presso il locale Istituto Italiano di Cultura, un gruppo di sedici alunni, eccellenze delle scuole ad indirizzo musicale italiane e i colleghi tedeschi. Lo staff organizzativo è costituito da Giuseppe Tavanti (referente coordinatore nazionale) e da Francesco Verzillo (coordinatore tecnico). L’istituzione scolastica di riferimento della XXV Rassegna è l’Istituto Comprensivo “Galileo Chini” di Montecatini. Sostengono l’iniziativa le Terme di Montecatini, la Provincia di Pistoia, il Comune di Montecatini, il Festival Internazionale Estate Regina e “Oci Ciornie”, la Banca di Pescia, l’Istituto Alberghiero di Montecatini. 

Fonte: Giuseppe Tavanti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: