La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Beppe Fiore della Lista "Patto per la città - Montecatini".
"A proposito dello sfascio-sicurezza a Montecatini, concordiamo perfettamente con il vice-sindaco Rucco sul fatto che un sindaco non possa supplire al Ministro dell'Interno ma vorremo che almeno facesse il Sindaco!! Non a caso infatti, a conclusione di ogni brillante operazione da parte delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio, assistiamo ai complimenti del Bellandi a Polizia e Carabinieri ma, mai una volta che accada il contrario. Mai che i tutori dell'ordine possano complimentarsi con l'amministrazione per la collaborazione fornita sotto forma di indagini amministrative riguardo ad identificazioni sospette, alle residenze in città, alle abitudini di vita dei tanti gaglioffi presenti, ai loro presunti mezzi di sostentamento e via discorrendo.
Per noi del "Patto per la Città", la conoscenza del territorio dovrebbe essere il primo compito di una Aministrazione locale e non qualcosa da scaricare completamente sulle forze dell'ordine. Anzi dovrebbe essere il Comune a fare il lavoro di scrematura dei problemi sul territorio e girarli alle forze dell'ordine per gli eventuali approfondimenti di polizia giudiziaria cercando così di ottimizzarne il lavoro data anche la loro situazione di costante emergenza in uomini e mezzi, questa sì responsabilità del Ministro dell'Interno e del Presidente del Consiglio!!
Ci fa sorridere poi il riferimento del dott. Rucco al controllo delle residenze e degli affitti dopo 5 anni di governo. Ma ci faccia il piacere..il suo sindaco ed il suo predecessore vice-sindaco si sono immediatamente arresi (come pure a suo tempo il Severi) appena approcciata la questione e scoperto che dietro il giro degli affitti di comodo, spesso c'erano insospettabili montecatinesi. Noi invece non guarderemo in faccia a nessuno. Noi non lo vogliamo il voto di questi sepolcri imbiancati, noi ci battiamo invece per tutti coloro che di questa situazione sono vittime nel proprio condominio, nella propria attività, nel proprio quartiere!!
Paradossale inoltre il riferimento alla Montecatini&Parcheggi quale tutela del territorio. Nonostante che il Bellandi ne avesse garantito lo scioglimento, l'unica funzione che sicuramente ha assolto la M&P in questi 5anni, è stata quella di garantire un faraonico stipendio al Segretario cittadino del PD. Altrettanto dicasi per l'abusivismo.
Un cenno poi merita la trovata delle "sentinelle civiche". A parte il fatto che all'uopo dovrebbero esistere le istituzioni ed in tal caso la Polizia Municipale ma un tale sistema ha un che di sinistro. Siamo sicuri di voler affidare un compito così delicato, in un periodo economicamente e socialmente così amaro, alla "pubblica delazione"? Comprendiamo che il Rucco sia uno dei pochi post-comunisti ortodossi in città ma, proprio per questo dovrebbe ricordare quel "triangolo" in Emilia nell'immediato dopoguerra in cui rancori personali, interessi di bottega e fame, diedero vita alla caccia su delazione al presunto-fascista al servizio delle "volanti-rosse"!!
Quanto poi alla video-sorveglianza strombazzata 5 anni fa, mai realizzata e forse approntata nei 20gg prima del voto riteniamo si commenti da sola".