Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunciato stampa di Antonio Pappalardo in replica a quanto pubblicato oggi sui quotidiani.
"Capisco che in politica si possa essere mossi da passione anche accesa, come comprendo che la verità possa essere talvolta scomoda, ma non capisco davvero tutto questo astio e livore da parte di un affermato professionista come il Capogruppo di Alternativa. Per me la politica è lavorare per qualcosa non contro qualcuno. Mi rattrista molto sentire evocare la via giudiziaria al consenso ma sono pronto ad affrontarla se questo è il prezzo che devo pagare alla verità. Vero che un consigliere è rimasto davanti al bar, non ho mai detto che era di Alternativa, come è vero che, proprio Alessandro Fagni è uno dei consiglieri comunali che ha collezionato il maggior numero di assenze durante il suo mandato. Partecipare al consiglio comunale è un obbligo. Lo si deve fare per rispetto del proprio ruolo, del mandato ricevuto da cittadini e per rispetto delle istituzioni democratiche per le quali, durante la Resistenza, molti hanno sacrificato la propria vita. Questo vale per i consiglieri tutti, che siano di maggioranza o di opposizione. Che poi il bilancio possa essere approvato prima o dopo è indifferente. Non si capisce perché chi è chiamato a rappresentare i cittadini se un problema lo può risovere oggi debba invece risolverlo domani, fra due mesi o forse mai.
E' concetto che non condivido. I cittadini chiedono ai politici delle risposte e non rinvii. Io, insieme alla mia Amministrazione presente con l'ampia maggioranza dei suoi consiglieri, che ringrazio per il senso di responsabilità che hanno dimostrato, svolgo l'incarico che mi stato affidato cercando di risolvere i problemi dei miei concittadini. Altri evidentemente preferiscono anteporre impegni personali o lavorativi alla rappresentanza di chi li ha votati. Questa è la verità dei fatti come risulta dalla maggioranza delle giustificazioni che sono state inviate e che sono agli atti del consiglio.
Niente di politico dunque, nessuna osservazione sul bilancio, che sarebbe stato possibile fare in aula nel dibattito se qualcuno avesse partecipato e non, postuma, oggi sul giornale".